Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Le T-girls dominano in Abruzzo, ma cadono sul più bello

Alle Finals di basket 3 contro 3 per le cebane Olimpo, Moisa, Rozio e Tarditi il titolo sfuma in finale

Le T-girls dominano in Abruzzo, ma cadono sul più bello

Il selfie della ragazze del Borsi Ceva

I quattro giorni di tornei a Roseto degli Abruzzi, dal 27 al 31 agosto, per le Finals LB3 di basket femminile tre contro tre, restituiscono tanta consapevolezza e un pizzico di rammarico per la mancata ciliegina sulla torta in casa Borsi Ceva. Erano due i quartetti cebani in gara.

Quello più giovane (Alberione, Raineri, Luciano e Bresciano) ha concluso i due tornei, le Finals LB3 Under16 e poi le finali Under 15 Young Pro League, in crescendo. Il quartetto più esperto, composto da Olimpo, Moisa, Rozio e Tarditi, ha ben figurato nelle finali LB3 e trovato poi più continuità nella Young Pro League.

Le T-girls cebane sono arrivate fino in finale da imbattute, con la consapevolezza comunque di non dover dare per scontato nulla nella sfida decisiva contro le padrone di casa abruzzesi, battute la sera precedente. Ma il diavolo ci ha messo lo zampino. Qualche errore di troppo e un po’ di nervosismo hanno fatto il resto, condannando Ceva alla sconfitta. «Peccato per il successo sfumato, che avrebbe significato quattro giorni-premio di formazione a Valencia, nel tempio della pallacanestro giovanile spagnola», commentano dal Borsi Ceva. «Il miglioramento comunque è un processo lungo, che passa dal lavoro in palestra, dal far proprie le esperienze acquisite e dalla voglia di rivalsa. Con questi presupposti siamo sicuri le soddisfazioni arriveranno».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x