Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Mondovì Niella lancia la nuova squadra femminile in Serie A di bocce

Capitano la pluri campionessa mondiale Paola Mandola, ct Sergio Arcilasco

Il Mondovì Niella lancia la nuova squadra femminile in Serie A

La presentazione a Niella

Prima storica volta per il Mondovì Niella Bocce, che ha iscritto una squadra femminile nella massima serie A di specialità volo. Il team, composto per ora da giocatrici locali (e non), vanta anche nomi di spicco e sarà allenato dal ct Sergio Arcilasco.

«Dato che il regolamento lo consente, abbiamo voluto fin da subito confrontarci nella massima serie nazionale. Qui ci sono squadre di grande livello, per noi è un debutto ma la voglia di far bene non manca», preannunciano dalla società. Il Mondovì Niella Bocce avrà quindi al via nella prossima stagione due squadre in Serie A: la compagine maschile e quella femminile. Entrambe giocheranno le gare casalinghe presso l’impianto di Niella Tanaro.



La presentazione della squadra femminile ha avuto luogo questa sera tra le mura del Municipio di Niella alla presenza del sindaco Gianmario Mina e del presidente della società Mauro Gasco.

Le giocatrici

I gradi di capitano vanno a Paola Mandola fossanese e pluricampionessa mondiale. Con lei la monregalese Silvia Tornavacca, la villanovese Manuela Murazzano, la torinese Marzia Minoja e le più giovani della truppa Anastasia Sidorenko (carcarese di 18 anni) e la svizzera Clara Perret.

E questo è solo l'inizio perché poi arriveranno nuovi innesti. Il campionato inizierà a fine novembre: Niella si prepara ad avere due squadre in Serie A.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x