ultime notizie
07 Settembre 2025 - 20:24
Leka firma la rete del pareggio
Non si lamenta mister Mao di un pareggio arrivato a conclusione della prima giornata di campionato di Prima Categoria del Garessio dopo dieci anni. Un 1-1 maturato dopo novanta minuti di una partita sostanzialmente equilibrata, senza che il San Benigno riesca a soverchiare i padroni di casa o viceversa.
Garessio, puoi fare festa: è Prima Categoria
Nel primo tempo le occasioni fioccano in entrambe le metà campo. Per il Garessio ad aprire le danze è “Lollo” Borgna che prova il tiro, calciando però il pallone tra le mani di Martini. Stesso finale per Guido, il cui colpo di testa un po’ frettoloso è facilmente parato dal numero 1 avversario. Infine Giana si porta in area, ma spara troppo in alto.
Anche per il San Benigno si presenta qualche occasione, ma senza riuscire a mettere in gran difficoltà i padroni di casa. Solo sul finale un pasticcio del Garessio su un calcio d’angolo offre lo spazio agli ospiti per una ripartenza che però si conclude con un nulla di fatto al limite dell’area. Pochi minuti prima dell’intervallo, infine, il San Benigno "rischia" di segnare con un tiro dall’area fermato però da Zoppi.
Nella ripresa le occasioni diminuiscono, con i ritmi che si fanno più lenti nei primi minuti. Al 10’ un attaccante del San Benigno riesce ad entrare in area e portarsi a tu per tu con Zoppi. Ad intervenire è Vinai che però causa un calcio di rigore. Lo batte Garelli che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.
Il Garessio non ci sta ed inizia a far pressione sul San Benigno, senza però riuscire a creare grandi occasioni fino alla mezz’ora quando a calciare la punizione decisiva è Leka, entrato poco prima. Il tiro è da eurogol e il pallone plana in rete senza lasciare scampo a Martini, riportando così il risultato in parità.
Negli ultimi minuti Vuthaj prova a firmare il 2-1 per i suoi con due colpi di testa infruttuosi. Arriva così il triplice fischio sull'1-1 finale, col Garessio che si deve accontentare di un punto.
GARESSIO 1
Zoppi, Vinai, Raineri, Quaglia, Borgna M. (55' Leka), Borgna P., Stafa (65' Giordano), Borgna L., Guido (55' Xhani), Giana (82' Vogli), Vuthaj. All. Mao.
SAN BENIGNO 1
Martini, Pecollo (60' Giordano), Salusso, Beja, Tallone (80' Quaglia), Kone, Boukhench (80' Berardi), Casa, Pistoi, Garelli, Mellano (65' Mfuka). All José
RETI. 55' Garelli (S); 75' Leka (G).
ARBITRO. De Santis di Cuneo
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link