Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Leka salva il Garessio all'esordio

Contro il San Benigno, Mao e i suoi intascano un solo punto

Leka salva il Garessio all'esordio

Leka firma la rete del pareggio

Non si lamenta mister Mao di un pareggio arrivato a conclusione della prima giornata di campionato di Prima Categoria del Garessio dopo dieci anni. Un 1-1 maturato dopo novanta minuti di una partita sostanzialmente equilibrata, senza che il San Benigno riesca a soverchiare i padroni di casa o viceversa.

Garessio, puoi fare festa: è Prima Categoria

Nel primo tempo le occasioni fioccano in entrambe le metà campo. Per il Garessio ad aprire le danze è “LolloBorgna che prova il tiro, calciando però il pallone tra le mani di Martini. Stesso finale per Guido, il cui colpo di testa un po’ frettoloso è facilmente parato dal numero 1 avversario. Infine Giana si porta in area, ma spara troppo in alto.

Anche per il San Benigno si presenta qualche occasione, ma senza riuscire a mettere in gran difficoltà i padroni di casa. Solo sul finale un pasticcio del Garessio su un calcio d’angolo offre lo spazio agli ospiti per una ripartenza che però si conclude con un nulla di fatto al limite dell’area. Pochi minuti prima dell’intervallo, infine, il San Benigno "rischia" di segnare con un tiro dall’area fermato però da Zoppi.

Nella ripresa le occasioni diminuiscono, con i ritmi che si fanno più lenti nei primi minuti. Al 10’ un attaccante del San Benigno riesce ad entrare in area e portarsi a tu per tu con Zoppi. Ad intervenire è Vinai che però causa un calcio di rigore. Lo batte Garelli che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.

Il Garessio non ci sta ed inizia a far pressione sul San Benigno, senza però riuscire a creare grandi occasioni fino alla mezz’ora quando a calciare la punizione decisiva è Leka, entrato poco prima. Il tiro è da eurogol e il pallone plana in rete senza lasciare scampo a Martini, riportando così il risultato in parità.

Negli ultimi minuti Vuthaj prova a firmare il 2-1 per i suoi con due colpi di testa infruttuosi. Arriva così il triplice fischio sull'1-1 finale, col Garessio che si deve accontentare di un punto.

GARESSIO 1

Zoppi, Vinai, Raineri, Quaglia, Borgna M. (55' Leka), Borgna P., Stafa (65' Giordano), Borgna L., Guido (55' Xhani), Giana (82' Vogli), Vuthaj. All. Mao.

SAN BENIGNO 1

Martini, Pecollo (60' Giordano), Salusso, Beja, Tallone (80' Quaglia), Kone, Boukhench (80' Berardi), Casa, Pistoi, Garelli, Mellano (65' Mfuka). All José

RETI. 55' Garelli (S); 75' Leka (G).

ARBITRO. De Santis di Cuneo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x