Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Juniores: Monregale ne fa 4 al "Pochissimo", anche il Sant'Albano vola

Bisalta ancora ko nel turno infrasettimanale degli Under 19

Cristian Ferrero Sant'Albano

Cristian Ferrero ha aperto la marcature su calcio di rigore a Narzole

SALICE 0
MONREGALE 4

Seconda vittoria consecutiva per la Juniores della Monregale, che al “Pochissimo” di Fossano si impone con un netto 0-4, confermandosi protagonista del quadrangolare di qualificazione ai campionati regionali.

La squadra di mister Capello parte forte e prende subito in mano il gioco, mostrando un atteggiamento propositivo e grande qualità in entrambe le fasi. Al 39’ arriva il vantaggio firmato da Ornato, bravo a concludere un’azione personale con tecnica sopraffina.

Nella ripresa entra Corso, che al 59’ raddoppia sfruttando al meglio una pressione di squadra che porta al gol di rapina. A dieci minuti dal termine De Pasquale firma il tris con un destro a giro sul secondo palo, gesto tecnico di rara bellezza, prima che ancora Corso chiuda i conti all’85’ finalizzando una splendida azione corale.

Una prestazione di livello, in cui la Monregale non ha concesso nulla agli avversari e ha saputo unire quantità e qualità, mettendo in mostra tutto il potenziale di un gruppo in crescita.

MONREGALE: Aimar, Bellino, Gerbaudo, Vinai, Barberis, Spagnolini, Ornato, Tomatis, Simbula, Alfieri, De Pasquale. (Utzeri, Gavotto, Orsi, Huqi, Odasso, Lika, Diani, Bouzzefour, Corso). Allenatore: Capello.


NARZOLE 1
SANT’ALBANO 2

Prima volta con la posta piena nel quadrangolare per il Sant’Albano Juniores, che espugna il campo del Narzole imponendosi 1-2 e compiendo un passo avanti importante rispetto al debutto stagionale.

La gara resta in equilibrio nella prima frazione, con i padroni di casa che costruiscono ma non concretizzano. Nella ripresa, al 10’ è Cristian Ferrero a sbloccare il risultato su calcio di rigore, procurato abilmente da Ferrua. Il raddoppio giunge al 70’, quando Operti finalizza al meglio una manovra ben orchestrata. Nel finale il Narzole accorcia le distanze, ma non basta: il Sant’Albano controlla e porta a casa il successo.

Per la squadra di mister Filippi, oltre al risultato, arrivano segnali incoraggianti sul piano del gioco e dell’atteggiamento, anche se resta qualche rimpianto per le tante occasioni non sfruttate che avrebbero potuto rendere il punteggio più largo.

SANT’ALBANO: Sampò, Comino, Operti, Ferrero D., Ribotta, Candellero, Valle, Giachino, Ferrua, Robaldo, Ferrero C. (Godano, Mondino, Grosso, Bonino, Lanza, Ravera, Manera, Ferrero M.). Allenatore: Filippi.


 

PEDONA 5
BISALTA 0

Non sorride il secondo impegno stagionale alla Juniores del Bisalta, travolta a San Rocco Castagnaretta da un Pedona in giornata di grazia. Finisce 5-0 per i padroni di casa, capaci di imporsi con ritmo e concretezza per tutti i novanta minuti.

Per i rossoblù, formazione giovanissima e ancora in fase di rodaggio, è stata una gara complicata sin dai primi scambi: qualche buona iniziativa non è bastata a contenere l’organizzazione e la fisicità dei locali, che hanno via via preso il largo.

Il punteggio pesante non cancella però la voglia di crescere mostrata dal gruppo allenato da Viglione, chiamato ora a rimboccarsi le maniche e a voltare subito pagina. Il calendario offre infatti l’occasione immediata per riscattarsi: sabato i chiusani torneranno in campo per un nuovo appuntamento del girone d’andata.

BISALTA: Corti, Musso, Tallone, Paoletti, Pellegrino, Meineri, Marconi, Muratore, Piccioni, Revelli, Dutto. (Marku, Bertolino, Galliano, Rizzolo, Bance, Barbiero, Cisse, Pellissieri). Allenatore: Viglione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x