Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Mondovì Volley subito vincente: Parella superato 3-1 nel primo test match

Buone indicazioni dall'allenamento congiunto di Torino. Coach Basso: «Grande impegno, nonostante i carichi di lavoro»

Mondovì Volley subito vincente: Parella ko 3-1 nel primo test match

Le formazioni di Mondovì e Parella, prima dell'allenamento congiunto

Buona la prima per le “pumine” di Mondovì Volley, che nel pomeriggio di oggi, 13 settembre, hanno inaugurato il loro precampionato con un convincente successo per 3-1 sul campo del Volley Parella Torino.

Il match, primo allenamento congiunto della stagione per la formazione rossoblù che quest’anno parteciperà al campionato di Serie B1, ha dato segnali incoraggianti allo staff tecnico, nonostante le assenze e i carichi di lavoro tipici di questo periodo.

Una vittoria che dà fiducia

La società ha commentato così l’esordio:
«Termina con il successo per 3-1 il primo allenamento congiunto della formazione di B1 sul campo del Volley Parella Torino, che ringraziamo per l'ospitalità. Pur in emergenza al centro (assenti Aliberti e Picchiotti, l'aggregata 2009 Bovetti ha giocato tutta la gara), il Puma disputa una gara nel complesso buona, andando a conquistare il successo in tre dei quattro set disputati».

Le scelte di formazione

Il Mondovì ha iniziato la gara con Colombano in palleggio opposta a Sangoi, Bole e Bosso di banda, Bergese e Bovetti al centro e Monaco libero. Nel corso della partita, tutte le atlete a disposizione hanno avuto l’opportunità di scendere in campo, permettendo allo staff di raccogliere indicazioni utili in vista della nuova stagione.

Le parole dello staff

A fine gara, l’allenatore Claudio Basso e il vice Marco Dagna hanno tracciato un bilancio positivo:
«Nel complesso riceviamo indicazioni abbastanza positive da questa sfida. Nonostante i grandi carichi di lavoro, la stanchezza e le assenze, le ragazze si sono impegnate ed hanno provato a mettere in pratica ciò su cui stiamo lavorando in questo periodo. Allo stesso modo questo allenamento congiunto ci ha dato anche dei suggerimenti su ciò che ancora dobbiamo registrare, e su cui lavoreremo nel prossimo periodo».

Con il primo test già in archivio, il Mondovì Volley guarda ora ai prossimi appuntamenti del precampionato, con la consapevolezza di poter crescere ulteriormente e farsi trovare pronto per l’avvio ufficiale della Serie B1.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x