ultime notizie
13 Settembre 2025 - 18:34
Le formazioni di Mondovì e Parella, prima dell'allenamento congiunto
Buona la prima per le “pumine” di Mondovì Volley, che nel pomeriggio di oggi, 13 settembre, hanno inaugurato il loro precampionato con un convincente successo per 3-1 sul campo del Volley Parella Torino.
Il match, primo allenamento congiunto della stagione per la formazione rossoblù che quest’anno parteciperà al campionato di Serie B1, ha dato segnali incoraggianti allo staff tecnico, nonostante le assenze e i carichi di lavoro tipici di questo periodo.
La società ha commentato così l’esordio:
«Termina con il successo per 3-1 il primo allenamento congiunto della formazione di B1 sul campo del Volley Parella Torino, che ringraziamo per l'ospitalità. Pur in emergenza al centro (assenti Aliberti e Picchiotti, l'aggregata 2009 Bovetti ha giocato tutta la gara), il Puma disputa una gara nel complesso buona, andando a conquistare il successo in tre dei quattro set disputati».
Il Mondovì ha iniziato la gara con Colombano in palleggio opposta a Sangoi, Bole e Bosso di banda, Bergese e Bovetti al centro e Monaco libero. Nel corso della partita, tutte le atlete a disposizione hanno avuto l’opportunità di scendere in campo, permettendo allo staff di raccogliere indicazioni utili in vista della nuova stagione.
A fine gara, l’allenatore Claudio Basso e il vice Marco Dagna hanno tracciato un bilancio positivo:
«Nel complesso riceviamo indicazioni abbastanza positive da questa sfida. Nonostante i grandi carichi di lavoro, la stanchezza e le assenze, le ragazze si sono impegnate ed hanno provato a mettere in pratica ciò su cui stiamo lavorando in questo periodo. Allo stesso modo questo allenamento congiunto ci ha dato anche dei suggerimenti su ciò che ancora dobbiamo registrare, e su cui lavoreremo nel prossimo periodo».
Con il primo test già in archivio, il Mondovì Volley guarda ora ai prossimi appuntamenti del precampionato, con la consapevolezza di poter crescere ulteriormente e farsi trovare pronto per l’avvio ufficiale della Serie B1.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link