Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Due traverse, poi l'uomo in più. Ma è una domenica maledetta

Sant'Albano cade 3-1 a Sommariva. Mister Parola: «Paghiamo un po' di inesperienza in categoria»

Due traversa, poi l'uomo in più. Ma è una domenica maledetta

Yassine Mohamed, autore dell'unico gol del Sant'Albano

Uno vede 3-1 e pensa a una partita facile. Al “Tibaldi” di Sommariva Perno, il match scorre invece equilibrato e per larghi tratti l’esito non è affatto scontato. Il Sant’Albano ci arriva da neopromossa, ma reduce dalla bella vittoria con il Narzole. Dall’altra parte i biancoverdi padroni di casa rappresentano ormai una certezza nella categoria.

Il Sommariva passa avanti già al 7’ su calcio di rigore. Stoppa tocca di mano in area e Bostan dal dischetto non sbaglia. Sul finire di tempo però gli orange si riscuotono e solo il destino (unito a una buona dose di imprecisione) impedisce il pari. Matteo Unia a porta vuota sciupa tutto dalla distanza su un’uscita a vuoto del portiere. Poi al 45’ Garello centra una clamorosa traversa.

Il Sant’Albano rientra ancora più in palla nella ripresa, ma ci si mette sempre la traversa di mezzo. Questa volta è Blua a centrare il legno con un destro dal limite. Gli ospiti recriminano anche per un rigore, ma al 69’ il difensore Mohamed Yasine firma il meritato 1-1 dopo il traversone di Dosso. Proprio nel momento migliore del Sant’Albano però i biancoverdi colpiscono con Morra, che va in gol dopo una bella cavalcata.

Poi il Sommariva resta in dieci: rosso diretto a Calcopietro, appena entrato, per un intervento su Riorda. Paradossalmente però la differenza numerica non si vede e, anzi, il Sant’Albano soffre più di prima. Tant’è che, con un uomo in meno, i locali siglano addirittura il terzo gol con Cornero (dopo due tentativi).

SOMMARIVA PERNO-SANT’ALBANO 3-1

SOMMARIVA PERNO. Marengo, Guienne (70’ Calcopietro), Caputo, Dieye, Cornero, Bostan, Morra (88’ Cartarassa), Rainero (63’ Cia), Chiesa, Bertello (70’ Dia), Rinero (61’ Ranieri). All. Caputo.

SANT’ALBANO. Ricatto, Giaccardo (69’ Riorda), Barbero, Blua (65’ Viale), Stoppa, Mohamed, Dosso (69’ Inturri), Guttero, Unia, Garello, Piacenza (73’ Bertoglio). All. Parola.

RETI. 7’ rig. Bostan (SO); 69’ Mohamed (SA); 75’ Morra (SO); 89’ Cornero (SO).

ESPULSO. 75’ Calcopietro (SO).

ARBITRO. Marchitelli di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x