Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

RieccolA: la Pro Paschese torna nella Serie A di Pallapugno dopo dieci anni

I ragazzi di coach Paolo Danna hanno dominato la gara contro la Benese giocata sabato pomeriggio sul campo di casa

RieccolA: la Pro Paschese torna nella Serie A di Pallapugno

La Pro Paschese torna in Serie A

Vincendo anche la semifinale di ritorno contro la Benese, la Pro Paschese ha ottenuto in un colpo solo il diritto a partecipare alla finalissima di serie B, ma soprattutto la promozione in serie A per la stagione 2026 dieci anni dopo l'ultima apparizione nella massima serie.

Gilberto Torino, Andrea Giubergia, Gabriele Boetti e Alessandro Sappa (con Pietro Cappellino a disposizione e coach Paolo Danna in panchina) hanno dominato la gara giocata oggi pomeriggio sul campo di casa, imponendosi per 11 a 3, risultato che penalizza però un po' troppo la Benese (Vigna, Sanino, Bracco, Porro) se si considerano i numerosi giochi decisi ai vantaggi o alla caccia unica, soprattutto nelle fasi iniziali del match.

La Pro Paschese corona così una stagione condotta sempre nelle posizioni di vertice, ottenendo l'obiettivo di quella promozione che sfortuna ed infortuni le avevano negato dodici mesi fa

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x