Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Margaritese, che meraviglia! Un rullo compressore anche nel derby

I ragazzi di Mondino travolgono l’Azzurra U21 con un 7-0 e centrano la terza vittoria consecutiva.

Bomber Veglia, autore di una gran doppietta

Margaritese travolgente: settebello nel derby con l’Azzurra U21

La Margaritese continua a correre e cala il tris di vittorie consecutive. Dopo il successo rotondo in casa dell’U.S. 2000, la squadra di mister Mondino si conferma in stato di grazia e travolge 7-0 l’Azzurra U21 in un derby che, di fatto, non ha storia. Troppa la differenza tra due formazioni che attraversano momenti opposti: i padroni di casa in fiducia e in piena crescita, gli ospiti ancora a caccia del primo gol stagionale e visibilmente in difficoltà.

Partenza sprint e dominio totale

Sin dal fischio d’inizio, la Margaritese prende in mano il pallino del gioco e non lo molla più. Il vantaggio arriva quasi subito, con Borello che si avventa su un pallone vagante in area e lo spinge in rete con la cattiveria del bomber. Il raddoppio lo firma Dutto, direttamente su punizione: un tiro-cross velenoso che s’infila sotto la traversa, lasciando il portiere immobile.

Gli ospiti non riescono a reagire, mentre la squadra di Mondino continua a macinare gioco. Il 3-0 porta la firma di Veglia, che approfitta di un pasticcio difensivo sugli sviluppi di una rimessa laterale per insaccare da pochi passi. Poco dopo, arriva anche il bis di Borello: punizione di Dutto e perfetto tuffo di testa dell’attaccante, che realizza la sua doppietta personale e chiude di fatto il primo tempo sul 4-0.

Ripresa in controllo e altri gioielli

Nella ripresa la musica non cambia. La Margaritese gestisce con maturità e trova ancora il gol grazie a un altro capolavoro di Veglia, che dal limite dell’area lascia partire un missile terra-aria sotto l’incrocio per il 5-0. Entra poi Hajiz, che si mette subito in mostra con movimenti intelligenti e chiude una bella imbucata centrale con la rete del 6-0.

Nel finale c’è gloria anche per Stefano Quaranta, autore di un gran “tir a 'gir” dal limite che fissa il punteggio sul 7-0 e chiude definitivamente la pratica. Da segnalare anche un bel gesto di spogliatoio: al 70’, con l’uscita di Gasco, la fascia da capitano passa sul braccio di Grosso, simbolo di un gruppo unito e sempre più consapevole dei propri mezzi.

Tre vittorie di fila e vetta nel mirino

La Margaritese esce dal campo con un’altra prova di forza e la sensazione di essere sulla strada giusta. Mister Mondino può dirsi soddisfatto, soprattutto per l’approccio e la continuità mostrata dai suoi ragazzi, ma avvisa: «Adesso arriva il bello. Ci aspetta un tris che può forse svelare il tipo di campionato che faremo. Beinette, Valle Stura e Auxilium Cuneo. Tre squadre ostiche per diversi motivi, una dopo l'altra».

Per l’Azzurra U21, invece, la crisi continua: ancora a secco di reti e con un passivo pesante, servirà ritrovare fiducia e compattezza per uscire dal momento no.

AZZURRA  0
Martinengo, Turano, Boetti, Viglietti, Dalmasso, Galotti, Aifa, Cosentino, Coulibaly (80’ Rossi), Turco (46’ Douz), Caula (67’ Porfido). All. Paci.

MARGARITESE   7
Massucco, Grosso, Gasco (70’ Comino N.), Tomatis (45’ Hajiz), Tamburrano (55’ Fantini), Qobaiche, A. Dutto (75’ Gallo L.), Quaranta, Tallone, Veglia, Borello (70’ Lleshi).A disp.: Gallo A., Coppola, Turco, Bonelli. All. Mondino.

RETI. 5’; 49’ Borello (M), 16’ Dutto (M), 41’; 52’ Veglia (M), 65’ Hajiz (M), 82’ Quaranta (M).

ARBITRO. Costabello di Pinerolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x