Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Crea, sbaglia e paga: l'Atletico Under 21 cade ancora

Terzo stop consecutivo dopo l’esordio vincente: su rigore fortune alterne

Crea, sbaglia e paga: l'Atletico Under 21 cade ancora

Andrea Gasco ed Enea Bedarida (Carrù Magliano U21)

Dopo la vittoria all’esordio, l’Atletico Carrù Magliano Under 21 incassa la terza sconfitta di fila, pagando sicuramente un po' di inesperienza.

Il fattore campo ha certamente favorito il JAC (Jeunesse Africaine Cuneo), che ha imposto il proprio ritmo con giocate individuali e un’elevata qualità tecnica e velocità. Nonostante ciò, nel primo tempo sono stati proprio gli ospiti a creare le occasioni migliori, tutte costruite palla a terra. È però il JAC a sbloccare il match grazie a un’iniziativa personale di Sidibe, che salta un avversario e trova il gol con un tocco di punta preciso sul palo lontano al primo minuto del secondo tempo.

Al 52', il Carrù Magliano subisce subito la seconda rete, nata da una disattenzione difensiva. Il 3-0 arriva poco dopo, sempre a causa di un errore nella costruzione dal basso della retroguardia carrucese. In contropiede, sfruttando la velocità dei suoi esterni, arriva anche il fatale 4-0. L’Atletico, nonostante il netto svantaggio e la partita ormai indirizzata, reagisce con determinazione e mette sotto pressione l’area avversaria, creando diverse situazioni pericolose. In questa fase si susseguono diversi episodi dubbi in area, tra contatti e sospetti tocchi di mano.

Su un cross di Boetti arriva il primo rigore, concesso per un fallo di mano: dal dischetto realizza Gasco. Pochi minuti più tardi, è lo stesso Gasco a guadagnarsi un rigore, ma stavolta dagli undici metri si presenta Bedarida, che spreca l’occasione per accorciare ulteriormente. Nel finale arriva un’ultima chance per l’Atletico con Filippi, che si ritrova a tu per tu con il portiere ma calcia fuori.

CARRU MAGLIANO. Quaglia, Dadone, Vizio (85’ Gazzera), Meloni, Miglio, Marengo (50’ Bertoletti), Bedarida, Fazzari (50’ Boetti), Gasco, Filippi (85’ Bassignana), Degiovanni. (Leone, Rossi, Raissani, Poggio, Basso). All. Daniele.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x