Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Prima trasferta per il Puma, sabato ad Aosta. Giada Sangoi: «Ci sarà da combattere, non vediamo l'ora»

Le monregalesi affrontano l'ex, Angelica Costamagna. L'opposta "scalda" l''ambiente: «Vogliamo esprimere la nostra miglior pallavolo»

Prima trasferta per il Puma, sabato ad Aosta. Giada Sangoi: «Ci sarà da combattere, non vediamo l'ora»

Giada Sangoi - Foto Cristiano Silvestri

Con in tasca il prezioso esordio vincente di sabato scorso al PalaManera, Mondovì Volley si appresta a scendere in campo, in serie B1, per la prima trasferta della nuova stagione. Sabato 18 ottobre, alle ore 17, le pumine affrontano il Cogne Aosta (unica formazione valdostana nelle serie nazionali) al Pala Peila-Pressendo di Aosta.

Ci si aspetta una sfida interessante ed equilibrata, tra due formazioni che si conoscono ormai molto bene, visto che in precampionato si sono affrontate per ben due volte.

Sconfitta all'esordio, fuori casa a Garlasco (con qualche defezione importante), l'Aosta Cogne vorrà a tutti i costi iniziare il cammino in casa nel migliore dei modi. Tra le fila delle valdostante, bisognerà riservare grande attenzione proprio alla ex pumina Angelica Costamagna, capitana e punto di forza indiscutibile della formazione. Con lei, da "prendere con le molle" anche l'opposta svedese Martha Edlund, nel giro della nazionale e già protagonista di un'ottima prova nella scorsa partita.

Mondovì dovrà subito confermare ciò che di buono si è visto contro Palau, cercando di limitare gli errori e i "passaggi a vuoto" che già sabato scorso avrebbero potuto complicarne non poco il cammino.

L'analisi della vigilia è affidata all'opposta Giada Sangoi, non brillantissima con il Puma all'esordio, che non vede l'ora di tornare in campo per dimostrare il suo valore: 

«La partita che ci aspetta sabato sarà la nostra prima trasferta della stagione – ricorda Sangoi –. Contro Cogne Aosta abbiamo avuto già modo di poterci scontrare nelle amichevoli pre-season e questo ci ha aiutato a capire che tipo di squadra affronteremo. Sarà una partita combattuta, perché sono una bella squadra con buone giocatrici. Stiamo lavorando molto bene durante la settimana e non vediamo l'ora di scendere in campo ed esprimere la nostra miglior pallavolo. Noi vi aspettiamo numerosi a tifarci e a sostenerci seppur a distanza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x