Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Vbc Mondovì: ritorno al “Pala Manera” per il riscatto

Sabato sera l’esordio interno per i ragazzi di Bertini che troveranno tra gli sfidanti anche un monregalese

Vbc Mondovì: ritorno al “Pala Manera” per il riscatto

Il Vbc mancava dal Pala Manera dal 2022

Nella seconda giornata del campionato di serie B maschile il Vbc Mondovì allenato da coach Vittorio Bertini e dal suo aiuto Matteo Brignone ospiterà sabato sera alle ore 20.30 al Pala “Nino Manera” l’Albisola allenato da Lorenzo Bottaro. Un ritorno a casa per i biancoblù che torneranno nell’impianto dedicato allo storico ex presidente della società dopo tre stagioni.

Nelle fila dei liguri milita da capitano il palleggiatore Fabrizio Turco, cresciuto nel vivaio monregalese e figlio dell’indimenticato Walter.

L’Albisola nella prima giornata ha ceduto in casa per 3-0 al Saronno. «Dovremo riuscire a compere un deciso cambio di passo rispetto alla sfortunata gara in casa dello Spezia, cercando di aumentare l’aggressività al servizio per togliere le necessarie certezze alla ricezione avversaria e riuscire ad avere una maggiore qualità nella prima palla per dare ritmo al side-out» sottolinea la società.

«Albisola – afferma coach Vittorio Bertini – è una squadra molto temibile perché, dopo il trionfale campionato di serie C ligure della scorsa stagione, in cui hanno dominato alla grande, si sono ulteriormente rinforzati, pescando a piene mani dal Cus Genova, che ha chiuso il precedente campionato di serie B con un ottimo quinto posto finale ed un bottino di ben 50 punti. Alla corte del bravo e preparato coach Bottaro sono quindi arrivati il forte opposto Poggio, gli schiacciatori Coppolecchia e Tomà, il centrale Cai, già campione d’Italia Under 19 con il Colombo Genova e la scorsa stagione in forza allo Spezia. A completare l’organico ci sono poi alcuni giocatori storici come i palleggiatori Fabrizio Turco, ex di turno, ed Arboscello, il libero Bisio e gli schiacciato Cuzari e Giacchino. A corollario di un assetto certamente competitivo, ecco l’interessante prospetto, classe 2002, Alessio Paolucci, proveniente da Macerata, un giocatore potente ed eclettico, capace di dare filo da torcere a tutte le difese. Proprio Paolucci ha sostituito Poggio (impegnato in Erasmus fino a novembre) nel ruolo di opposto, senza farlo minimamente rimpiangere. Oltre che per le buone capacità tecniche, Albisola è molto temibile anche per una “tigna” ed uno spirito di squadra davvero notevole. Il medesimo spirito di squadra deve caratterizzare noi e dovrà essere il nostro punto di forza non solo in questa gara ma per l’intera stagione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x