Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Monregale a caccia del riscatto: contro il Pinerolo si cambia stadio

Una gara fondamentale in Eccellenza per i ragazzi di Magliano. Appuntamento domenica pomeriggio al Centro Sportivo Monregale

Michele Magliano

Il mister della Monregale, Michele Magliano

Che l’Eccellenza fosse una brutta bestia lo si sapeva da tempo, ma il bilancio dell’annata della Monregale finora è decisamente negativo. È successo un po’ di tutto in queste ultime settimane, ma ora l’appuntamento di domenica pomeriggio contro il Pinerolo, ultimo in classifica, senza gol all’attivo e con la peggior difesa, deve quasi per forza rappresentare un punto di ripartenza. La formazione di Magliano deve fare i conti con tante assenze e una condizione non proprio al top, ma l’appuntamento di domenica pomeriggio per la settima giornata di campionato è di quelli da non fallire. Per l’occasione la squadra ha deciso di cambiare stadio, e superficie di gioco, spostandosi al Centro Sportivo Monregale in corso Francia. Fischio d’inizio alle 15,30, poi da domenica prossima le lancette andranno spostate indietro di un’ora anche per l’avvio delle partite (dal 22 marzo si inizierà alle ore 15).

Se la Monregale è a caccia di riscatto, il Pinerolo non naviga in acque tranquille. Lo scorso anno i biancoblu sono stati protagonisti dentro e fuori campo con il ricorso (vinto) arrivato fino al Collegio di Garanzia dello Sport e la grande delusione dello spareggio nazionale per la scalata alla D perso, negli ultimi dieci minuti della gara di ritorno, contro gli umbri del Cannara. Un colpo che ha lasciato il segno. Dopo settimane di incertezza, il Pinerolo dopo l’estate si è ripresentato con una squadra rivoluzionata, senza i suoi pezzi da novanta e puntando su tanti giovani. Una scelta, quella della società del presidente Fortunato, non troppo apprezzata dai tifosi e dagli appassionati dello sport pinerolese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x