ultime notizie
19 Ottobre 2025 - 16:23
Elisa Bole, foto Luciano Pecchenino
Il giorno dopo la vittoria di Mondovì Volley ad Aosta (secondo successo stagionale in altrettante gare finora disputate), riviviamo le emozioni della gara, attraverso le dichiarazioni di due tra i protagonisti.
Top scorer (con 18 centri personali) ed Mvp dell'incontro è stata la schiacciatrice monregalese Elisa Bole che, soddisfatta, dopo il fischio finale dell'arbitro, ha commentato: «Siamo partite concentrate. Avevamo un obiettivo di squadra ben chiaro in mente e siamo riuscite a perseguirlo con determinazione. Abbiamo limitato al massimo gli errori e siamo riuscite, per larghi tratti della gara, ad imporre il nostro gioco. Ci tengo a ringraziare gli Ultras Puma, la cui presenza si è fatta sentire per tutta la gara e che per noi è già stata indispensabile. Da lunedì torneremo in palestra con la voglia di lavorare e di preparare al meglio un nuovo incontro molto importante. Ci piacerebbe tantissimo vedere nuovamente un PalaManera carico e pronto a sostenerci anche in quest’occasione».
Coach Claudio Basso aggiunge: «Sono contento. Abbiamo offerto una buona prestazione, proprio quello che serviva. Il servizio è stato efficace, ma è con la giusta correlazione muro-difesa che abbiamo vinto la partita. Tutte le ragazze che sono scese in campo hanno fatto bene. In avvio di match abbiamo sofferto un piccolo passaggio a vuoto, ma ce lo siamo rapidamente lasciati alle spalle, cambiando subito marcia. Siamo rimasti attenti e concentrati, riuscendo a tradurre in azioni concrete sul campo ciò che tatticamente avevamo preparato in settimana».
Mondovì tornerà in campo, per il terzo turno di campionato, sabato 25 ottobre alle ore 20.30. Avversario della serata sarà il Volley Garlasco, tra le formazioni più accreditate per il salto di categoria a fine stagione.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link