Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Battuta efficace ed esperienza, le Foxes regolano le giovani di Torino

Contro il Cus Pianezze un netto 3-0, ora il sentissimo derby. Villanova a punteggio pieno

Battuta efficace ed esperienza, le Foxes regolano le giovani di Torino

Martina Garelli, la palleggiatrice del Villanova Volley

CUS Pianezza – Villanova Volley 0-3
13-25. 20-25. 19-25.

Vittoria netta e convincente per il Villanova Volley, che nella seconda giornata del campionato di Serie C femminile supera con autorità il CUS Pianezza, formazione Under 16 nata dalla collaborazione tra CUS Torino e Pianezza. Le “Foxes” di coach Ravotti si impongono 3-0 e confermano l’ottimo stato di forma.

Sin dalle prime battute le villanovesi hanno imposto il proprio ritmo: primo set dominato (13-25), con una battuta efficace che ha messo in grande difficoltà la ricezione avversaria, impedendo alle giovani torinesi di sviluppare il loro gioco d’attacco.

Nel secondo parziale la gara si fa più equilibrata: qualche errore in battuta e un calo di attenzione permettono al CUS Pianezza di restare in scia, ma nel finale le “Foxes” ritrovano precisione e lucidità, chiudendo 20-25.

Nel terzo set Villanova prende subito il largo fino al 22-14, ma un piccolo passaggio a vuoto consente alle padrone di casa di accorciare. Le ospiti, però, mantengono sangue freddo e chiudono il match sul 19-25, conquistando il bottino pieno.

Ottima prova di squadra per il Villanova, che ha mostrato organizzazione e concentrazione in tutti i fondamentali. Buona la gestione in palleggio di Garelli e l’efficacia offensiva di Cagnasso, Mollo e Musso, ben supportate dal libero Passerotti in difesa. Positivo l’apporto delle giocatrici entrate a gara in corso: Fenoglio, Bellan, Verra, Giacosa e Oberti.

Ora lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno: il sentitissimo derby di sabato sera a Vicoforte.

VILLANOVA. Garelli, Cagnasso, Mollo, Musso, Ambrosio, Sciolla, Passerotti (L), Fenoglio (L), Bellan, Verra, Giacosa, Oberti, Mondino. All. Ravotti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x