Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Monte Alpet incorona il suo "king" e la sua "queen"

Grande festa al Bike Village con oltre 250 partecipanti alla Nicky’s Cup

Il Monte Alpet incorona il suo "king" e la sua "queen"

Jacopo Rista e Margherita Borgna

Un weekend di sport, passione e adrenalina ha animato il Monte Alpet Bike Village ai Cardini di Roburent, dove oltre 250 bikers si sono dati appuntamento per la nuova edizione della Nicky’s Cup, la discesa cronometrata intitolata alla memoria di Nicolò Namavar, giovane appassionato di sport e delle valli monregalesi, scomparso prematuramente nel 2020 a soli 31 anni.

Come ogni anno, la manifestazione ha trasformato il comprensorio in una grande festa all’insegna dello sport e dell’amicizia. Lungo la celebre pista “Bob Marley”, teatro della gara, si sono alternati corridori di ogni età e livello, dagli Under 10 fino ai Master, sia uomini che donne: in pista ragazzini di appena sette anni, ma anche veterani con oltre cinquant’anni di esperienza e la stessa voglia di divertirsi.



Il titolo di “King” del Monte Alpet Bike Village è andato a Jacopo Rista, autore del miglior tempo con 3’23''38, mentre la “Queen” dell’edizione 2025 è Margherita Borgna, che ha fermato il cronometro a 3’59''59.

«È stata una vera festa – racconta Giulia Robaldo del Monte Alpet Bike Village –. La discesa sulla pista Bob Marley è stata il momento clou di un fine settimana che ha visto arrivare bikers e famiglie da tutto il Nord Italia, dal Veneto alla Lombardia, fino al Trentino e alla Toscana, ma anche dalla Francia. In molti hanno soggiornato nelle strutture del territorio, contribuendo a creare un bellissimo clima e un importante indotto turistico».


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x