Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Parola sfata un tabù, gli arancionero non si vogliono fermare

Il Sant'Albano espugna il "Boggione" di Boves e pensa in grande

Matteo Unia, Sant'Albano

Capitan Matteo Unia

Dove può arrivare davvero questo Sant'Albano? D'accordo, il focus principale resta tutt'ora la salvezza, ma la seconda vittoria consecutiva arrivata contro il Boves e il quinto posto in classifica evidenziano lo stato di grazia della formazione di Fabio Parola, che si è da tempo lasciata alle spalle i tre ko consecutivi di inizio campionato e ha messo in cascina altri tre punti pesanti

Tre punti arrivati in una trasferta per nulla scontata, dove l'attuale tecnico santalbanese finora non aveva mai assaporato l'ebbrezza della vittoria. Partita giocata ad alti ritmi, specialmente nel primo tempo. Il Sant'Albano prova a spezzare l'equilibrio con Guttero e Viale, ma il numero uno bovesano Lleshi non si fa trovare impreparato. La formazione ospite rischia alla mezz'ora su una ripartenza del Boves conclusa da un diagonale di Giraudo sul fondo.

Al 38', Armitano atterra Viale all'interno dell'area di rigore e l'arbitro concede il tiro dal dischetto al Sant'Albano. Il numero otto non perdona dagli undici metri e firma l'1-0. Così termina di fatto un primo tempo piuttosto combattuto da entrambe le fazioni.

Nel secondo tempo, la risposta dei padroni di casa non si fa attendere troppo a lungo: al 51', Marchisio batte Ricatto dopo un flipper infinito e ristabilisce così la parità. Il Boves aumenta l'intensità e attacca di più rispetto al Sant'Albano, ma è ancora quest'ultimo ad avere l'ultima parola.

Al 78', una punizione dai venticinque metri di Viale viene respinta male da Lleshi, che serve su un piatto d'argento il 2-1 arancionero a Matteo BertoglioÉ il gol che regala al Sant'Albano lo scontro salvezza, termine che ora comincia a stare un po' stretto da quelle parti.

IL TABELLINO

BOVES - SANT'ALBANO 1-2

BOVES. Lleshi, Ambrogio, Giorsetti, Biondi, Sidoli, Desmero, Corino (72' Magnaldi), Armitano (80' Kumaraku), Marchisio, Giraudo, Barale. All. Peano.

SANT'ALBANO. Ricatto, Tollini, Riorda, Blua (63' Racca), Guttero, Olivero, Beroglio (85' Dosso), Viale, Unia (90' Inturri), Garello (50' Barbero), Viglietta (63' Piacenza). All. Parola.

RETI. 39' rig. Viale (S), 51' Marchisio (B), 78' Bertoglio (S).

ARBITRO. Marmo di Asti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x