ultime notizie
03 Novembre 2025 - 15:16
Matteo Pechenino
Grande prova e vittoria meritata per i ragazzi di Odasso, che dopo la sconfitta contro il Revello ritrovano subito la vittoria. Nel primo tempo i padroni di casa tengono saldamente in mano il pallino del gioco e la prima occasione del match arriva con una splendida punizione di Giuliano, che termina di poco a lato.
Il vantaggio grazie a capitan Pechenino, raddoppia Bottero
Al 18’, grazie a un perfetto assist di Rossi, i padroni di casa trovano il vantaggio: il capitano Matteo Pechenino stacca di testa e insacca l’1-0. Al 46’ Odasso pennella un cross dalla sinistra: Pechenino controlla e calcia, il portiere respinge ma Bottero è il più attento e ribadisce in rete da pochi passi: 2-0.
Passarotto salva, il Manta accorcia, Odasso chiude la pratica.
Nella ripresa, al 63’, altra grande occasione per Odasso, che controlla magistralmente in area ma da ottima posizione manda fuori. Dopo il mancato tris, gli ospiti prendono coraggio: al 68’ Salatino prova la conclusione, ma Passarotto si supera con una parata straordinaria. Al 75’ è ancora l’estremo difensore a rendersi protagonista, respingendo con abilità un tiro di Barra. A nove minuti dal termine gli ospiti accorciano le distanze: un pallone perso banalmente al limite dell’area permette questa volta a Barra di battere Passarotto per il 2-1. Il gol riaccende il Manta, che prova a spingersi in avanti, ma la difesa carrucese regge con ordine e non concede più nulla. In pieno finale i padroni di casa si lanciano in contropiede, perfettamente orchestrato da Mozzillo: serve Odasso che mette il sigillo del 3-1 e chiude definitivamente i conti.
IL TABELLINO.
CARRU MAGLIANO-MANTA CALCIO 3-1
CARRU MAGLIANO. Passarotto, Rossi, Pensa, Pechenino S., Curti, Ferrua, Conterno (53’ Mozzillo), Bottero, Pechenino M. (80’ Fiore), Giuliano, Odasso. (Basso, Demagistris, Formento F., Formento L.). All. Odasso.
MANTA CALCIO. Masocco, Bertolusso, Marengo, Bunino (46’ Barroero), Berardo, Bonetto, Bonardo, Arnaudo, Salatino, Ruscello (46’ Barra), Dovetta. (Giraudo, Bertolino, Monticone, Brizio, Fino, Melifiori, Riba). All. Careglio.
RETI. 18’ Pechenino M. (C), 46’ Bottero (C), 81’ Barra (M), 89’ Odasso (C).
ARBITRO. Chiaramello di Alba-Bra.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link