Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ruggisce il Carrù: vittoria di carattere contro il Manta

Tre gol e una solida retroguardia: Odasso ispira, Pechenino trascina

carru magliano- manta

Matteo Pechenino

Grande prova e vittoria meritata per i ragazzi di Odasso, che dopo la sconfitta contro il Revello ritrovano subito la vittoria. Nel primo tempo i padroni di casa tengono saldamente in mano il pallino del gioco e la prima occasione del match arriva con una splendida punizione di Giuliano, che termina di poco a lato.

Il vantaggio grazie a capitan Pechenino, raddoppia Bottero

Al 18’, grazie a un perfetto assist di Rossi, i padroni di casa trovano il vantaggio: il capitano Matteo Pechenino stacca di testa e insacca l’1-0. Al 46’ Odasso pennella un cross dalla sinistra: Pechenino controlla e calcia, il portiere respinge ma Bottero è il più attento e ribadisce in rete da pochi passi: 2-0.

Passarotto salva, il Manta accorcia, Odasso chiude la pratica.

Nella ripresa, al 63’, altra grande occasione per Odasso, che controlla magistralmente in area ma da ottima posizione manda fuori. Dopo il mancato tris, gli ospiti prendono coraggio: al 68’ Salatino prova la conclusione, ma Passarotto si supera con una parata straordinaria. Al 75’ è ancora l’estremo difensore a rendersi protagonista, respingendo con abilità un tiro di Barra. A nove minuti dal termine gli ospiti accorciano le distanze: un pallone perso banalmente al limite dell’area permette questa volta a Barra di battere Passarotto per il 2-1. Il gol riaccende il Manta, che prova a spingersi in avanti, ma la difesa carrucese regge con ordine e non concede più nulla. In pieno finale i padroni di casa si lanciano in contropiede, perfettamente orchestrato da Mozzillo: serve Odasso che mette il sigillo del 3-1 e chiude definitivamente i conti.

IL TABELLINO.

CARRU MAGLIANO-MANTA CALCIO 3-1

CARRU MAGLIANO. Passarotto, Rossi, Pensa, Pechenino S., Curti, Ferrua, Conterno (53’ Mozzillo), Bottero, Pechenino M. (80’ Fiore), Giuliano, Odasso. (Basso, Demagistris, Formento F., Formento L.). All. Odasso.

MANTA CALCIO. Masocco, Bertolusso, Marengo, Bunino (46’ Barroero), Berardo, Bonetto, Bonardo, Arnaudo, Salatino, Ruscello (46’ Barra), Dovetta. (Giraudo, Bertolino, Monticone, Brizio, Fino, Melifiori, Riba). All. Careglio.

RETI. 18’ Pechenino M. (C), 46’ Bottero (C), 81’ Barra (M), 89’ Odasso (C).

ARBITRO. Chiaramello di Alba-Bra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x