Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il derby dei giovani è del Vbc! Cuneo k.o.

In Serie D i ragazzi di Gallia firmano la seconda vittoria stagionale

Il derby dei giovani è del Vbc! Cuneo k.o.

Vbc Mondovì (Serie D)

Serie D

Vbc Mondovì 3
Busca Cuneo 0

25-21. 25-17. 25-17.

I cadetti del VBC Mondovì fanno la voce grossa in Serie D e conquistano tre punti d’oro davanti al proprio pubblico, superando con autorità il Busca-Cuneo per 3-0. Una vittoria netta, convincente, che regala fiducia e autostima alla giovane formazione allenata da Riccardo Gallia.

Nonostante l’assenza di Luca Gallia, ancora fermo ai box per problemi fisici ma presente a sostenere i compagni dalla panchina, il tecnico monregalese schiera in avvio Mastantuoni in regia con Stefanoni opposto, capitan Bernardi e Fichera in banda, Fara e Leandro al centro e Gasco libero. Nel corso del match trovano spazio anche Marabotto, Bernardi e il giovane Monge, all’esordio assoluto in Serie D.

Fin dalle prime battute, Mondovì impone il proprio ritmo: nel primo set scappa sul 13-7, controlla il ritorno ospite e chiude 25-21. Nella seconda frazione, dopo un avvio brillante (13-8), i monregalesi subiscono un piccolo calo ma reagiscono da squadra vera, piazzando un parziale di 9-3 che vale il 25-17. Il copione non cambia nel terzo set: vantaggio costante (20-11) e chiusura ancora a 25-17, per un rotondo e meritato 3-0 finale.

Prossimo appuntamento sabato a Torino contro il San Paolo (ore 17), dove i cadetti andranno a caccia del terzo successo consecutivo.

VBC. Bernardi, Mastantuoni, Stefanoni, Fichera, Fara, Leandro, Gasco (L), Marabotto, Monge, Borsarelli, Zvorschi, Gallia, Candela (L). All. Gallia.


Under 15 ancora perfetti: terza vittoria e vetta in coabitazione

Non si ferma nemmeno la marcia trionfale dell’Under 15 maschile del VBC Mondovì, che piega con un netto 3-0 (25-19, 25-12, 26-24) il Cervasca e mantiene il primato in classifica insieme a Cuneo e Villanova.
Partita solida nei primi due set, poi qualche errore di troppo nella terza frazione, ma i ragazzi di Viridiana Polizzi trovano la forza per rimontare e chiudere 26-24 ai vantaggi, segno di una squadra che sa anche soffrire nei momenti chiave.


Under 17, il derby è di Villanova

Sconfitta invece per l’Under 17 monregalese, che cade 3-0 (25-15, 25-13, 25-13) sul campo del Villanova, squadra più esperta e compatta. Per i ragazzi di Mario Turco, formati in gran parte dal gruppo dell’U15, si è trattato comunque di un match utile per crescere e fare esperienza contro una formazione di livello. Villanova sale così al quarto posto a quota 5 punti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x