Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

«Un'incredibile prima posizione», colpo pieno del Villanova

A Chisola le Foxes, accompagnate dall'esperienza di Sciolla, chiudono in tre set la pratica

«Un'incredibile prima posizione», colpo pieno del Villanova

La foto di gruppo post vittoria della Foxes

Serie C

CHISOLA 0
VILLANOVA 3

24-26. 13-25, 21-25)

Le Foxes non si fermano più. A Chisola arriva un’altra prestazione di carattere e concretezza per le ragazze di coach Ravotti, che con un secco 3-0 esterno consolidano il primo posto in classifica, a più due a Savigliano.

La partita si è rivelata dura e combattuta, come previsto: il Chisola in casa è sempre un avversario ostico, reduce da buone prestazioni e capace di tenere alto il ritmo. Il primo set è un'altalena di emozioni: equilibrio costante fino all’8 pari, poi ancora punto a punto fino al 14-14. Le padrone di casa trovano il primo allungo (22-20), ma Villanova reagisce con lucidità e grinta. Sul 23-22 per Chisola, le Foxes annullano un set point, si vedono cancellare un punto sul 24-23, ma ci pensa Sciolla con un muro decisivo a chiudere il parziale 26-24.

Nel secondo set le biancoblù cambiano marcia: dopo un inizio equilibrato (8-8), le battute incisive di Cagnasso e Mollo scavano il solco (16-10). Villanova gioca sciolta, precisa in difesa e pungente in attacco, chiudendo agevolmente 25-13 grazie al punto di Oberti.

Il terzo set è il più spettacolare. Chisola alza il livello difensivo e difende con grande generosità, portandosi avanti 9-14. Le Foxes sembrano in difficoltà, ma trovano la forza di riorganizzarsi: con calma e determinazione rientrano fino al 17-17, poi 19 pari. Nel momento decisivo, ancora una volta è Sciolla a trascinare la squadra: Villanova allunga, chiude 25-21 e conquista tre punti d’oro.

«Manteniamo così un incredibile prima posizione in classifica e si prepara a un’altra grande sfida: sabato al Pala Tomatis arriverà l'AF Volley, una delle formazioni a mio avviso più attrezzate. Sarà una bella sfida», commenta coach Ravotti. 

VILLANOVA. Garelli, Cagnasso, Musso, Mollo, Ambrosio, Sciolla, Passerotti (L), Fenoglio, Oberti, Giacosa, Bellan, Verra. All. Ravotti. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x