Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tre di fila e un nuovo esordio in categoria, magic moment dei cadetti del Vbc

I ragazzi di coach Gallia espugnano il San Paolo Torino

Tre di fila e un nuovo esordio in categoria, magic moment dei cadetti del Vbc

Vbc Mondovì (Serie D)

Serie D

S. PAOLO TORINO 1
VBC MONDOVÌ 
3

19-25. 21-25. 25-23. 16-25.

Prosegue il momento positivo dei cadetti del Vbc Mondovì, che centrano la terza vittoria consecutiva espugnando con autorità il campo del S. Paolo Torino e raggiungendo quota 9 in classifica.

Nonostante l’assenza di Luca Gallia, ancora indisponibile ma presente in panchina a sostenere i compagni, coach Riccardo Gallia ha proposto in avvio Marabotto in regia, Borsarelli opposto, Bernardi e Fichera schiacciatori, Fara e Leandro al centro, con Gasco libero. Nel corso del match spazio anche a Mastantuoni, Stefanoni e all’esordiente Zvorschi, protagonista del suo primo ingresso in Serie D.

Avvio convincente dei monregalesi, che nel primo set mantengono sempre il controllo e chiudono 25-19, mentre il secondo parziale conferma la supremazia del Vbc: partenza sprint (7-2, poi 12-5) e gestione sicura del vantaggio fino al 25-21.
Nel terzo set cala l’intensità e i padroni di casa ne approfittano, recuperando e vincendo in volata 25-23. Reazione immediata però nel quarto parziale, dove i biancoblù tornano a macinare gioco e punti, imponendosi 25-16 e chiudendo la contesa con personalità. Coach Gallia sottolinea l’esordio in categoria di Zvorschi: «Segnale che il gruppo sta crescendo nel modo giusto»

Il prossimo impegno vedrà i cadetti monregalesi impegnati sabato alle 20.30 al PalaItis contro il Racconigi, con l’obiettivo di conquistare il quarto successo consecutivo e continuare la scalata in classifica.


Settore giovanile: U15 in crescita, U17 in campo per fare esperienza

CUNEO 3
VBC 0

25-11. 25-17. 25-22.

Nel campionato Under 15 maschile, i ragazzi di Viridiana Polizzi e Davide Mazzucchi sono stati superati a Cuneo per 3-0 (25-11, 25-17, 25-22). Dopo un primo set complicato, i monregalesi hanno reagito con carattere, mostrando nel secondo e soprattutto nel terzo parziale buone trame di gioco e maggiore solidità. “La crescita si è vista – commenta coach Polizzi – soprattutto nel terzo set abbiamo giocato alla pari con un avversario molto più esperto. Questo deve darci fiducia per le prossime gare.”

VBC MONDOVI’: Cuniberti, De Sanctis, Franco, Mazzucchi, Hidri, Garelli, Gastaudo (L), Diano, Albesano, Curati, Bovolo. All. Polizzi, Mazzucchi.

VBC 0
CUNEO FIOI 3

9-25. 6-25. 17-25.

In Under 17 maschile, sconfitta interna per 3-0 (9-25, 6-25, 17-25) contro il progetto giovanile del Cuneo "Fioi". La formazione monregalese, composta in gran parte da atleti Under 15 con l’aggiunta di alcuni U17, ha faticato nei primi due set, migliorando poi nel terzo grazie a una reazione di orgoglio.

VBC MONDOVÍ. Albesano, Cuniberti, Kosara, Franco, Garelli, Lorenzo Albesano, Diano (L), Hidri, Mazzucchi, De Sanctis, Manassero, Curati. All. Polizzi, Bongioanni. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x