Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Da Milano con onore, i cinghiali crollano nel finale. L'Mvp è un esordiente

Buona la prima di Schellino da titolare, Val Tanaro rimontato dai biancorossi locali

Da Milano con onore, i cinghiali crollano nel finale. L'Mpv è un esordiente

Foto Milano Rugby

MILANO 36
VAL TANARO 15

Il Val Tanaro Rugby torna dalla seconda trasferta consecutiva a Milano con una sconfitta dal punteggio di 36-15, ma con la consapevolezza di aver compiuto passi avanti importanti nel gioco e nell’atteggiamento. Il risultato finale non rende pienamente giustizia a una prova coraggiosa e, per lunghi tratti, convincente, soprattutto nel primo tempo, chiuso in vantaggio 8-7 grazie a una meta di Spinelli e alla precisione di Stringa.

La partita è stata combattuta e intensa, con il Val Tanaro capace di reggere l’urto fisico dei padroni di casa e di mettere in difficoltà la difesa milanese attraverso un buon ritmo e una mischia solida. Nella ripresa, però, qualche errore di troppo ha permesso al Milano Rugby di allungare e capitalizzare ogni occasione utile, approfittando di alcune disattenzioni difensive che hanno fatto la differenza nel punteggio finale.



Tra le note più positive della giornata, l’esordio da titolare di Lorenzo Schellino, autore di una prestazione grintosa e continua, tanto da meritarsi il titolo di migliore in campo.

«È stata un’emozione fortissima – ha raccontato a fine gara –. Sentivo la responsabilità, ma anche tanta voglia di dimostrare. Sono contento della mia prestazione, ma soprattutto dell’atteggiamento della squadra: abbiamo lottato fino alla fine. Ora testa alla prossima, con ancora più fame».

Anche la seconda linea Vallauri ha voluto sottolineare gli aspetti incoraggianti della sfida:

«Abbiamo fatto una bella partita. Mischia e touche hanno funzionato molto bene. Nel secondo tempo qualche errore di troppo, che loro hanno sempre saputo sfruttare per segnare».

Nonostante la sconfitta, i "Cinghiali" tornano da Milano con la convinzione di poter crescere ulteriormente. L’occasione per riscattarsi arriverà presto: giovedì 23 novembre la squadra tornerà finalmente a giocare tra le mura amiche, dove affronterà i Rugby Lions, attualmente primi in classifica insieme allo Stella Rossa Rugby. Un appuntamento che promette spettacolo e che sarà il banco di prova ideale.

VAL TANARO. Crepaldi, Santoro, Bonino, Giraudo, Campero, Ricci, Schellino P., Sobrero, Spinelli, Schellino L., Spertino F.,  Vallauri, Gallo, Stringa, Giribone. (Spertino L.). 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x