Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il derby Under 17 è di Mondovì! Tutto il basket giovanile dell'ultimo week-end

Il Farigliano Gold U15 non trema

Il derby Under 17 è di Mondovì! Tutto il basket giovanile dell'ultimo week-end

Foto pagina Bc Mondovì

Serie Dr3
BORSI CEVA 53
SPORT ROSTA 54
Un inizio tutto Ceva non basta a indirizzare la gara fra le due giovani squadre in campo. I padroni di casa vengono raggiunti dopo l’intervallo e la gara resta in equilibrio fino alla fine quando una pessima percentuale ai liberi nelle fasi finali non consente di tenere in pugno il vantaggio decisivo. Gli avversari sono nel finale più cinici e precisi e si aggiudicano i due punti in palio alla prima di campionato.

Allievi CSI
PALL SALUZZO 52
PF 61
Esordio stagionale per la PF a Saluzzo contro la mai doma squadra di casa, in una partita caratterizzata dai continui allunghi degli ospiti e dai costanti recuperi dei padroni di casa, fino allo strappo decisivo a fine terzo quarto (37-50) che ha consentito ai ragazzi PF, nonostante i problemi di falli, di portare a casa la prima vittoria stagionale in questo campionato.
PF. Carotti, Cillario, Conterno, Cuniberti, Manfredi, Mula, Pedde, Pirola, Racca, Revelli, Romana. All. Alberione, Sappa.


MONDOVÌ 103
ALBA 39
Inizio di stagione con il botto per il gruppo Under 16 nella partita che segna anche l’esordio in panchina del giovane coach Amin Ech-Chibani, pedina importante della prima squadra DR2. Fin dalle prime battute i galletti mostrano grande energia e determinazione, trovando con continuità la via del canestro. Il divario si allarga già nella prima metà di gara, con un parziale che indirizza in modo deciso la sfida.
MONDOVÌ. Ambrosio, Basso, Casagrande, Cattaneo, Gamba, Iandoli, Mauro, Ricco, Sampò, Sedda, Spagnolini. All. Ech-Chibani, Viara.

Under 17
MONDOVÌ 66
CEVA 53
Ritorno in campo positivo per il gruppo Under 17, che centra la prima vittoria stagionale superando Ceva con il punteggio di 66-53. Un successo meritato e costruito con carattere, nel sentito derby del Monregalese. Verso la fine del primo quarto arriva una sbandata dei monregalesi: i cebani ne approfittano con alcune transizioni ben concluse e allungano fino al +10 al primo intervallo. Durante la pausa, coach Viara richiama all’ordine i suoi e ottiene subito la reazione sperata. Mondovì ritrova fiducia, recupera palloni e li trasforma in canestri, ribaltando il punteggio e andando all’intervallo lungo avanti di misura. Nel terzo periodo i biancoverdi continuano a macinare gioco e convinzione, trovando buone soluzioni anche da oltre l’arco e ampliando il margine. La sirena finale premia così la solidità e la crescita dei monregalesi, che possono finalmente festeggiare una vittoria importante per morale e classifica.
MONDOVÌ. Negri 17, Casagranda 15, Sedda 12, Cattaneo 6, Baliz 5, Avico 3, Mauro 3, Cavarero 2, Basso 2, Omorodion 1, Lepienne, Ricco. All. Viara, Ech-Chibani.

Under 15 Gold
PF 79
TORINO 46
I ragazzi di coach Occelli e Pecchenino impongono da subito il proprio ritmo, chiudendo il primo quarto sul 26-5 grazie a un’ottima difesa e a rapide transizioni offensive. Nella seconda frazione gli ospiti provano a reagire, ma Farigliano mantiene il controllo (24-22), andando al riposo lungo con un ampio margine. Nel secondo tempo la partita rimane saldamente nelle mani dei padroni di casa, che gestiscono con maturità il vantaggio e danno spazio a tutti i convocati. Una vittoria importante, frutto di gioco di squadra, intensità e concentrazione, che conferma la crescita costante del gruppo Under 15 Gold fariglianese.
PF. Cerato, Novarese, Viara, Tedesco, Galleano, Sartirano, Occelli, Musso Taricco, Reineri, Gavrilovic, Demaria. All. Occelli, Pecchenino.

Under 15
BORSI CEVA 65
BASKET ASTI 33
Dopo due sconfitte consecutive subite dalle due squadre a punteggio pieno arriva una buona vittoria, non tanto per il punteggio ma piuttosto per l’atteggiamento e le migliori scelte, con le ospiti che hanno opposto resistenza nei primi due quarti. Prossima gara in trasferta vs. Bea Chieri sabato prossimo.
CEVA. Rozio 23, Tarditi 15, Alberione 11, Raineri A. 12, Pipoletto 2, Bresciano 2, Giordano, Luciano, Raineri C. All.re Spedaliere.

Under 14 Gold
MONCALIERI 54
PF 57
Trasferta vittoriosa per la PF sul difficile campo di Moncalieri. I giovani 2012/13 scendono in campo con il piglio giusto e dopo il primo quarto sono in vantaggio 9-22. Il secondo periodo vede un sostanziale equilibrio fino a 2’ dalla fine, quando Moncalieri sfrutta alcuni errori grossolani della PF per riportarsi sotto di 6 punti dopo metà gara sul 25-31. Al rientro dalla pausa lunga la PF riesce a contenere bene l’esuberanza dei locali chiudendo bene in difesa e giocando bene in contropiede; dopo 30’ il risultato è di 38-44. La gara nel quarto periodo si accende: la PF perde due giocatori per falli e, dopo essere ritornata a +9, viene recuperata da Moncalieri fino al 54-54. L’ultimo minuto di gara vede i fariglianesi segnare il canestro decisivo e con un’ottima difesa impedire l’ultimo assalto locale, ottenendo una bellissima e difficilissima vittoria.
PF. Aimasso, Cappellino, Bruno, Borra, Pecchenino, Grosso, Rinaudo, Romana, Jovanovic, Veselinovic All. Giachello, Bittner.

Under 13 Gold

PF       52
ABET BRA    34

I giovani fariglianesi 2013/14 partono da subito molto intensi e chiudono in vantaggio sul 14-9 il primo periodo. Il secondo periodo è nuovamente a marca PF, la formazione braidese riesce però a recuperare viste alcune amnesie difensive dei locali, si va al riposo sul 29-18. Nella seconda metà di gara la partita non cambia, la PF riesce sempre a mantenere la doppia cifra di vantaggio e gradualmente riesce ad incrementare il gap grazie a rapide ripartenze. Con il risultato di 52-34 la PF ottiene la prima vittoria stagionale, frutto del costante lavoro in palestra.

PF: Cappellino, Saulo, Jovanovic, Demaria, Barbiero, Paccani, Gambera, Basso, Giordano, Galliano. All. Giachello, Schellino.

 

Under 13 Silver

GATORS       30
MONDOVÌ    67

Seconda giornata di campionato e seconda vittoria consecutiva per i giovani Under 13, protagonisti di una convincente prova sul parquet di Cavallermaggiore contro i Gators. Il primo periodo si chiude con un vantaggio di quattro lunghezze per gli ospiti. Nel secondo quarto i galletti crescono ulteriormente: aumenta l’ordine nel gioco, si vedono più iniziative individuali e l’attacco diventa più fluido. L’iniziativa individuale diventa più continua e il vantaggio si amplia progressivamente fino all’ultimo quarto, dove Mondovì continua a correre e a divertire, chiudendo la partita in scioltezza.

MONDOVÌ. Avico, Durante, Luana, Evangelisti, Boietti, Bertino, Castellano, Sasso, Battaglia, Manassero. All. Blengini.

 

Under 13 Csi

ACAJA CENTALLO 79
PF       32

Trasferta sul campo di Centallo per il gruppo 2013/14 fariglianese. I biancorossi subiscono fin da subito la forte pressione messa in campo dagli avversari nei primi due quarti di gioco Al rientro dall’intervallo lungo, la formazione fariglianese prova a reagire trovando buone soluzioni in attacco e aumentando l’intensità difensiva. La squadra di casa però risponde prontamente, riuscendo ad allungare nel punteggio e portando a casa la vittoria.

PF. Gambera, Balbi, Barbiero, Bongiovanni, Albarello, Gallo, Basso, Mara, Voinovski, Musso, Hinku. All. Schellino, Fresia Dotta.

 

Campionato Esordienti

PF       10
CHERASCO  6

Prima partita ufficiale per gli Esordienti 2014/2015, che in casa fanno il loro esordio in campionato contro la Cestistica Cherasco. I giovani fariglianesi giocano un’ottima gara, fatta di intensità, pressione difensiva e contropiedi veloci, e colgono così una bellissima e importante vittoria, che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

PF: Bertone, Bruno G., Bruno F., Calleri, Dutto, Gallo, Giordano, Hincu, Lubatti, Musso, Novarese, Onorato. All. Bolgioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x