Un gol alla fine del primo tempo: con questo rammarico la Monregale cade sul campo del Centallo e non trova quel «quid» in più per portare a casa punti contro una «grande» del torneo. Una sconfitta immeritata per i ragazzi di Magliano che nella ripresa hanno provato ad alzare il baricentro, ma senza trovare la via del gol.
Inizia con un pareggio (1-1) il cammino di mister Roberto Berta a Narzole, ma quello con l'Infernotto ultimo in classifica è un punto che serve a poco. Sant'Albano in campo alle 17 contro l'Orbassano e altro colpaccio per la squadra di Parola che vince 2-1 con gol di Inturri al 94', mentre la Saviglianese di Franco Giuliano ribalta (2-1) il Sommariva Perno nella ripresa.
Tanta carne al fuoco nel campionato di Prima Categoria. Cominciamo dalle buone notizie: esordio con vittoria per Roby Borghese sulla panchina del Bisalta in una partita comunque complicata dove si è anche temuto il peggio. Sporting Savigliano avanti di un gol all'intervallo, Marengo sbaglia un rigore ad inizio ripresa, poi in due minuti Maccario e Gomes Aro ribaltano la situazione. A chiudere i conti ci pensa la solita magia di Petris che scarta il portiere e segna da posizione decentrata. Continua la risalita dell'Azzurra: a farne le spese questa volta è il Garessio. Segnano Romanisio e Lanzavecchia, Vinai prova a riaprire i giochi, ma Lingua chiude i conti a due minuti dal novantesimo. Mastica amarissimo il Piazza, battuto (3-0) dal Val Maira in una gara pesantemente condizionata da tanti episodi. Si parte subito con un calcio di rigore per gli ospiti (para Abellonio), poi brutto scontro di gioco e altrettanto pesante infortunio per Rossi, ma il mancato cartellino rosso scatena la rabbia del Piazza. Prima dell'intervallo altro rigore, questa volta realizzato, per il Val Maira con espulsione di Gonella per protesta. Nella ripresa ancora un cartellino rosso, questa volta per Di Fede, e per il Piazza non c'è più niente da fare.
In Seconda la Benese lotta sul campo della Roretese (1-0), ma non basta per portare a casa punti e non va meglio al Bagnasco sconfitto in casa dal Giov. Genola. Punti pesanti per il Carrù Magliano che batte 2-0 il Langa calcio con rete di Bottero e Matteo Pechenino.
.
EDICOLA DIGITALE