ultime notizie
17 Novembre 2025 - 08:45
Lorenzo Bottero, autore del primo gol
Se prima c’era stata la pareggite, il Carrù Magliano ne è ora completamente guarito. Con questo 2-0 confezionato in casa sul Langa, tra pioggia e fango, gli Odasso boys centrano la terza vittoria di fila e si ritrovano in una succulenta quarta posizione nella classifica di questo girone G di Seconda Categoria.
I primi 20 minuti scivola via senza grosse emozioni. Al 24’ Diego Odasso entra in area e conclude in diagonale: il portiere Maja para, ma al momento della conclusione l’esterno carrucese ex Bra era stato toccato dal difensore e l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto si presenta Matteo Pechenino e qui succede l’impensabile: il portiere ospite para il penalty calciato alla sua destra dal capitano carrucese, che si avventa nuovamente sul pallone e trova ancora la risposta del numero 1. Calcia quindi Diego Odasso a botta sicura, la palla prima di varcare la linea si adagia su una pozzanghera e... al terzo tentativo Lorenzo Bottero ribadisce in rete da pochi passi. In sostanza, l’1-0 arriva.
Quattro minuti dopo Jacopo Odasso serve un gran pallone per Matteo Pechenino che viene anticipato all’ultimo. Il Langa si fa vedere con Bergadano dal limite, c’è però Passarotto a fare buona guardia. Poco prima dell’intervallo è Pensa di testa a sparare fuori da pochi passi sulla punizione di Fiore.
Nel secondo tempo un Jacopo Odasso imprendibile sulla fascia sinistra piazza l’assist al bacio per Matteo Pechenino, che questa volta a distanza ravvicinata non sbaglia e firma il 2-0. Con il doppio vantaggio in cassaforte la difesa carrucese non corre troppi rischi. Anzi Bottero, con una bella conclusione al volo, va vicino al tris. Mister Fabio Odasso può sorridere: arrivano altri tre punti che proiettano il suo Carrù Magliano a meno quattro dalla vetta.
CARRÙ MAGLIANO 2
Passarotto, Formento L. (88’ Demagistris), Pensa, Pechenino S., Curti (75’ Rossi), Ferrua, Odasso D. (78’ Conterno), Bottero, Pechenino Ma. (67’ Mozzillo), Fiore (80’ Giuliano), Odasso J. All. Odasso F.
LANGA 0
Maja, Bergese (60’ Passariello), Sandri, Fresia, Corino, Cappo, Bergadano, Tirintino, Randazzo (80’ Garello), Distefano (50’ Lanzo), Oberto (65’ Sampò). All. Beltrandi.
Reti: 24’ Bottero (C); 65’ Pechenino M. (C).
Arbitro: Beltrando di Cuneo.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link