ultime notizie
17 Novembre 2025 - 08:45
Lorenzo Bottero, autore del primo gol
Se prima c’era stata la pareggite, il Carrù Magliano ne è ora completamente guarito. Con questo 2-0 confezionato in casa sul Langa, tra pioggia e fango, gli Odasso boys centrano la terza vittoria di fila e si ritrovano in una succulenta quarta posizione nella classifica di questo girone G di Seconda Categoria.
I primi 20 minuti scivolano via senza grosse emozioni. Al 24’ Diego Odasso entra in area e conclude in diagonale: il portiere Maja para, ma al momento della conclusione l’esterno carrucese ex Bra era stato toccato dal difensore e l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto si presenta Matteo Pechenino e qui succede l’impensabile: il portiere ospite para il penalty calciato alla sua destra dal capitano carrucese, che si avventa nuovamente sul pallone e trova ancora la risposta del numero 1. Calcia quindi Diego Odasso a botta sicura, la palla prima di varcare la linea si adagia su una pozzanghera e... al terzo tentativo Lorenzo Bottero ribadisce in rete da pochi passi. In sostanza, l’1-0 arriva.
Quattro minuti dopo Jacopo Odasso serve un gran pallone per Matteo Pechenino che viene anticipato all’ultimo. Il Langa si fa vedere con Bergadano dal limite, c’è però Passarotto a fare buona guardia. Poco prima dell’intervallo è Pensa di testa a sparare fuori da pochi passi sulla punizione di Fiore.
Nel secondo tempo un Jacopo Odasso imprendibile sulla fascia sinistra piazza l’assist al bacio per Matteo Pechenino, che questa volta da distanza ravvicinata non sbaglia e firma il 2-0. Con il doppio vantaggio in cassaforte la difesa carrucese non corre troppi rischi. Anzi Bottero, con una bella conclusione al volo, va vicino al tris. Mister Fabio Odasso può sorridere: arrivano altri tre punti che proiettano il suo Carrù Magliano a meno quattro dalla vetta.
CARRÙ MAGLIANO 2
Passarotto, Formento L. (88’ Demagistris), Pensa, Pechenino S., Curti (75’ Rossi), Ferrua, Odasso D. (78’ Conterno), Bottero, Pechenino Ma. (67’ Mozzillo), Fiore (80’ Giuliano), Odasso J. All. Odasso F.
LANGA 0
Maja, Bergese (60’ Passariello), Sandri, Fresia, Corino, Cappo, Bergadano, Tirintino, Randazzo (80’ Garello), Distefano (50’ Lanzo), Oberto (65’ Sampò). All. Beltrandi.
Reti: 24’ Bottero (C); 65’ Pechenino M. (C).
Arbitro: Beltrando di Cuneo.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link