Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Avanti 2-0, arrivano a un passo dal match point. Ma è un altro bel punticino

Il giovane gruppo Under 14 del Mondovì Volley travolge per due set le più esperti albesi in Serie D

Avanti 2-0, arrivano a un passo dal match point. Ma è un altro bel punticino

Glodie Monga, 32 punti per lei ad Alba

Serie D

EL GALL 3
MONDOVÍ 2

22-25. 14-25. 25-17. 25-20. 15-12.

Un Mondovì Volley combattivo e in crescita porta le albesi de Pgs El Gall al tie-break, ma torna a casa con un punto prezioso e tanti segnali positivi. Le monregalesi salgono così a quota 5 punti in classifica, confermando un trend incoraggiante.

«Un’altra buona prestazione da aggiungere al nostro percorso di crescita. Ho visto un bello spirito, abbiamo combattuto sempre», commenta coach Andrea Viola. «Sono sicuro che con questo spirito i punticini che stiamo facendo diventeranno tre tra non troppo tempo, a patto che riusciremo ad alzare il livello dell’allenamento e dell’attenzione. Ma questo atteggiamento fa ben sperare».

Mondovì perfetto nei primi due set (22-25, 14-25)

L’avvio di gara è equilibrato, punto a punto. Le monregalesi trovano poi il break decisivo nel finale grazie a ordine tattico e aggressività. Il secondo set è un capolavoro: Le pumine partono forte, dominano in battuta e a muro, e mantiengono il vantaggio fino al 25-14.

La reazione El Gall cambia l’inerzia (25-17, 25-20)

La squadra di casa, esperta e mai doma, torna in campo con tutt’altra intensità. Mondovì prova a reggere l’urto, ma El Gal alza il livello di battuta e difesa, diventando più efficace nelle fasi calde. Con l'esperienza dalla loro parte, le locali raggiungono il pareggio. 

Tie-break amaro: bene l’avvio, poi la frenata sull’11-9 (15-12)

Il Mondovì parte meglio e guida la frazione. Ma come già accaduto in altri finali di gara, sul punteggio di 11-9 arriva un momento di blocco: El Gall ne approfitta, piazza un parziale pesante e chiude 15-12.

MONDOVÍ VOLLEY. Politano 10, Arioli 1, Morra 10, Conte 5, Piretro 1, Lukic (L), Giubergia, Roà, Revelli 3, Monga 32, Dumitrescu 11, Barattero. All. Viola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x