Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

I cadetti del Vbc vincono ancora e vedono la vetta

L'Under 15 si lancia all'inseguimento delle due capolista

I cadetti del Vbc vincono ancora e vedono la vetta

Il Vbc di Serie D

Serie D

VBC MONDOVÌ 3
RACCONIGI 1

25-23. 22-25. 25-22. 19-25.

I Cadetti del Vbc Mondovì  non si ferma più e centra la quarta vittoria consecutiva superando il Racconigi e arrivando a meno tre dalla vetta. Nonostante l'assenza per infortunio di Luca GalliaRiccardo Gallia è partito con Marabotto in palleggio, Stefanoni opposto, capitan Bernardi e Fichera in banda, Fara e Leandro al centro, Gasco libero, inserendo durante la gara Borsarelli e Mastantuoni. Nel primo set vi è sostanziale equilibrio sino al 15 pari, poi i monregalesi, con Borsarelli in campo, riescono ad allungare e si portano prima sul 19-17 e poi sul 22-18, subiscono il tentativo di rimonta dei racconigesi, che si portano sino a -1 (22-23), ma riescono a mantenere la necessaria lucidità, chiudendo in volata 25-23.     

Anche nella seconda frazione i monregalesi, con Borsarelli in campo sin dall’ inizio, partono bene e si portano sull’ 8-4, poi accusano un calo ed i racconigesi ne approfittano, ottenendo la parità sul 12-12 e poi allungando prima sul 18-16 e poi sul 23-19. I monregalesi tentano una reazione e si portano sino a -1 (22-23), ma non riescono nell’ aggancio e così i racconigesi chiudono 25-22.    

Nel terzo set vi è equilibrio sino al 6 pari, poi il Vbc on Stefanoni e Mastantuoni in campo, cambia marcia e prende il largo, ottenendo prima il 12-9, poi il 17-11, quindi il 23-19 ed infine chiude 25-22.  

Nella quarta frazione i monregalesi, con Stefanoni in banda e Mastantuoni opposto, partono lanciati e si portano prima sul 4-0 e poi sul 13-4, quindi controllano il tentativo di reazione degli ospiti (19-10, 22-15), chiudendo 25-19.

Sabato alle ore 20.30 i cadetti del Vbc saranno ospiti dell’ Alba, che attualmente si trovano a quota 11 punti: per i monregalesi si tratta di una trasferta molto ostica contro un avversario decisamente forte e che sta giocando una pallavolo di livello decisamente buono.

VBC MONDOVÍ. Bernardi, Marabotto, Stefanoni, Fichera, Fara, Leandro, Gasco (L), Mastantuoni, Borsarelli, Monge, Albesano, Gallia, Candela (L). All. Gallia.


Under 17 

VBC MONDOVÍ 0
SAVIGLIANO 3
 

23-25. 14-25. 20-25.

Nel campionato Under 17, il Vbc Mondovì, composto per lo più dal gruppo Under 15 rinforzato da un paio di effettivi U17, ha ceduto al forte Savigliano con un secco 0-3. Nonostante il risultato, la prestazione è stata giudicata più che positiva. I ragazzi di coach Polizzi e Bongioanni hanno lottato alla pari nel primo e nel terzo set contro la seconda in classifica, dimostrando che le partite di U17 sono una palestra fondamentale per far crescere il nucleo U15, il vero obiettivo stagionale del gruppo. La soddisfazione è tanta per la capacità di tenere testa a un avversario più maturo e tecnico.

VBC MONDOVÌ Albesano, Cuniberti, Kosara, Franco, Garelli, Lorenzo Albesano, Gastaudo (L), Hidri, Mazzucchi, De Sanctis, Curati, Diano (L). All. Polizzi, Bongioanni. 


Under 15

BOVES 1
VBC MONDOVÌ 3 

22-25. 25-23. 21-25. 15-25.

Ottima prova di maturità per l'Under 15 allenata da Viridiana Polizzi e Davide Mazzucchi, che espugna il campo  I giovani monregalesi, sono partiti bene e  hanno saputo reagire con freddezza dopo aver ceduto di misura il secondo set. Il terzo e il quarto parziale sono stati dominati, con gli innesti di Bovolo e Mazzucchi che hanno dato nuova linfa. Grazie a questa vittoria, il gruppo sale a 9 punti, portandosi a soli 3 punti dalla coppia di testa formata da Villanova e Cuneo.

VBC MONDOVI’. Cuniberti, De Sanctis, Franco, Diano, Hidri, Garelli, Gastaudo (L), Mazzucchi, Albesano, Curati, Bovolo. All. Polizzi, Mazzucchi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x