ultime notizie
02 Dicembre 2025 - 10:44
Le giovani pumine (Under 16) del Vico Ceva
Serie C
VICO CEVA 0
ALMESE 3
17-15. 20-25. 13-25
Sconfitta casalinga per il Vicoforte Ceva nella gara di Serie C femminile contro l’esperta formazione dell’Almese. Una prestazione a corrente alternata per le ragazze vicesi, che non sono riuscite a trovare continuità contro una squadra più matura e solida.
Coach Pagliuca schiera in avvio Fissore in palleggio con Bengaber in diagonale, Sclavo e Magliano in banda, Bovetti e Iseppi al centro, Ravera libero. Le torinesi, fin dalle prime battute, riescono a imporre il proprio ritmo, approfittando della giovane età delle padrone di casa. La ricezione vicese non è delle più precise, rendendo difficile l’utilizzo dei centrali e costringendo la squadra a sviluppare il gioco soprattutto sulle bande, dove Almese si presenta con un muro spesso ben organizzato.
Nel corso dell’incontro coach Pagliuca prova a cambiare qualcosa inserendo Volume nel ruolo di libero e Patetta in seconda linea, nel tentativo di aumentare la qualità del primo tocco. Le variazioni, però, non bastano a invertire l’inerzia della gara: Almese continua a spingere con decisione, colpendo con efficacia e sfruttando le sbavature del muro vicese, non sempre ben composto.
Dopo un secondo set più combattuto, nel terzo parziale le padrone di casa calano soprattutto dal punto di vista dell’entusiasmo, lasciando campo libero alle avversarie, che dominano il gioco fino al definitivo 13-25.
Resta il rammarico per una prestazione non eccellente, caratterizzata da troppi alti e bassi. Il lavoro in palestra prosegue con determinazione, con l’obiettivo di trovare quella continuità tecnica e mentale necessaria per raccogliere punti importanti in questa categoria, oltre agli ottimi risultati ottenuti nei campionati giovanili che molte atlete stanno disputando in parallelo.
VICOFORTE CEVA: Patetta, Bovetti 1, Veselinovic, Cavallera, Magliano 7, Iseppi, Lazzari, Bengaber 12, Sclavo 6, Angelucci, Morello, Fissore 3, Volume (L), Ravera (L). All. Pagliuca.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link