Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Matteo torna sugli sci e va subito a podio in Coppa Italia

Blangero è argento tra i migliori scialpinisti under 18, bell'esordio per Barbero

Matteo torna sugli sci e va subito a podio in Coppa Italia

Matteo Blangero (in centro) al secondo posto

È iniziata domenica mattina, sulle nevi della skiarea Pontedilegno–Tonale, la stagione nazionale dello scialpinismo giovanile con la prima tappa di Coppa Italia Giovani, organizzata dall’Adamello Ski Team. Sul versante sud del Passo del Tonale, con partenza dal Rifugio Nigritella e arrivo nei pressi dell’omonima seggiovia, si sono sfidati i migliori giovani skialper italiani su percorsi tecnici e selettivi, disegnati su misura per ogni categoria.

Grande soddisfazione in casa Cai Tre Rifugi, protagonista soprattutto nella categoria under 18, dove il villanovese Matteo Blangero ha conquistato un prestigioso secondo posto, salendo sul podio alle spalle del bergamasco Gioele Migliorati. A completare il podio è stato Matteo Pedranzini (Alta Valtellina). Un risultato di assoluto valore per Blangero, che conferma il suo percorso di crescita e si candida a essere uno dei riferimenti della stagione tricolore.

Buone notizie per il sodalizio monregalese anche nella categoria under 20, dove Francesco Armando, portacolori del Tre Rifugi, ha chiuso con un positivo settimo posto, dimostrando solidità su un tracciato impegnativo. Più attardato Maurizio Bonfante (Pragelato), che ha concluso in 18ª posizione. La vittoria della categoria è andata a Lorenzo Milesi, davanti a Luca Curioni e Carlo Mazzoleni. In campo femminile successo per Melissa Bertolina, seguita da Silvia Boscacci e Martina Scola; ottava la piemontese Agata Werndorfer.

Da segnalare infine anche l’esordio positivo tra gli under 16 di Giacomo Barbero (Cai Tre Rifugi), che alla sua prima gara nel circuito nazionale dei “big” ha ottenuto un incoraggiante ottavo posto. La vittoria è andata a Marco Previsdomini, davanti a Damiano Migliorati e Tommaso Coda Fanetti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x