Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Le PAGELLE della Monregale... "ma come abbiamo fatto a perdere?"

Ottima prova corale di tutti...ma alla fine vince l'Albese

Le PAGELLE della Monregale... "ma come abbiamo fatto a perdere?"

Arturo Porcaro

Le pagelle di Monregale-Albese

PIAZZOLLA 6,5. Buttato subito nella mischia dopo essere atterrato sul pianeta Monregale in settimana. Per lui una paratona e un generale senso di sicurezza.

 

PASSER0' 5,5. Il capitano disputa una partita con tante chiusure e la solita personalità nel gestire il reparto difensivo. Pesa, e non poco, però il buco che dà il via all’azione del raddoppio.

 

DELSANTO 6. Non dà l’impressione di essere sempre sicurissimo, però, tutto sommato, non combina guai e riesce a cavarsela in tutte le situazioni. Anche perché in fin dei conti l’Albese si fa vedere poche volte al tiro.

 

PORCARO 6,5. Fasciato come un reduce dal Carso della Prima Guerra Mondiale, conferma di essere invece in formissima. Gli errori stanno a zero, la parlantina... beh quella è inclusa nel pacchetto.

 

TALS 6,5. Mica male sulla fascia destra. Le lunghissime leve lo aiutano ad arrivare spesso prima dell’avversario nei contrasti. Ha pure una discreta tecnica. Dall’87’ Alfieri sv.

 

GIRAUDO 6,5. Mette dentro al campo quella cattiveria che ogni tanto manca. Al netto di qualche piccola imprecisione, una prova più che solida. Dal 60’ Vella 6. I numeri li ha, prima o poi lo dimostrerà.

 

CANOVA 6. Ottimo inizio con incursioni, cross, recuperi e la solita attenta gestione del pallone. Poi riduce il raggio d’azione. Dal 50’ Dhahri 6. Pericoloso.

 

DI SALVATORE G. 6. Sforna un eccellente primo tempo, fatto di un bel numero di giocate di corsa e tecnica. Peccato però le due occasionissime non sfruttate a dovere. Dal 50’ Ratto 6,5. Subito assist.

 

COMINO 6. Sarebbe bello poterlo vedere qualche volta con un pallone davvero giocabile davanti alla porta. Fa quello che può, come sempre, con abnegazione.

 

METI 7. Si capisce fin dai primi minuti che è in versione extralusso. Dominatore del centrocampo con fisico e qualità. Sfiora anche la prodezza del possibile 1-1.

 

DI SALVATORE L. 7,5. Questo è il giocatore che tutti attendevano, di classe superiore. Si inventa un gol bellissimo (di destro, tra l’altro), e crea tanto per sè e per i compagni. Sembra anche in crescita dal punto di vista fisico. Ora serve continuare così.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x