Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Le ballerine cebane che volano alla World Cup

La giovanissima Mia Piasentin della Airmony è oro, bronzo per la compagna di allenamento

Le ballerine cebane che volano alla World Cup

Si è chiusa domenica, nello storico scenario del PalaDozza di Bologna, la World Cup U.N.A. di aerial e pole dance, una delle competizioni internazionali più attese della stagione. Tra le società protagoniste dell’evento spicca ancora una volta la Airmony asd di Ceva, che ha saputo distinguersi con risultati di pregio.

A brillare su tutte è stata Mia Piasentin: la giovane atleta ha conquistato una splendida medaglia d’oro nella categoria Mixed Aerial Arts U14 Rookies, imponendosi con una performance di altissimo livello tecnico ed espressivo. Sul podio anche la compagna di allenamenti Irene Bracco, che ha ottenuto un prezioso bronzo nonostante qualche piccola incertezza in pedana, dimostrando grande carattere e determinazione.



Risultati di rilievo anche per le altre portacolori della Airmony, che hanno centrato l’ingresso nella top 10 mondiale: Vittoria Berutti, Darlene Durigon, Lucrezia Berrone, Ilaria Cancedda, Noemi Cedossi ed Emma Sofia Bonetti, tutte protagoniste di prove solide e competitive. A completare la spedizione bolognese anche Laura Helena Farray Miranda, Sofia Cancedda, Anna Sclavo, Marilena Garassino, Matilda Briozzo e Mia Matterazzo, che hanno affrontato la gara con impegno e grande spirito di squadra.

Archiviata con soddisfazione l’esperienza internazionale, l’attenzione della Airmony è ora rivolta ai prossimi appuntamenti stagionali: le qualificazioni per il Campionato Nazionale Art e Technique, in programma rispettivamente a Clusone e Torino, rappresenteranno il nuovo banco di prova per confermare quanto di buono visto a Bologna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x