Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Buon Mondovì per due set, poi il calo

Le pumine tengono testa per lunghi tratti alla terza forza del campionato

Buon Mondovì per due set, poi il calo

Il libero Lukic

Serie D

RACCONIGI 3
MONDOVÍ VOLLEY 0

25-21. 25-22. 25-9.

Sconfitta sul campo di una delle formazioni più solide del campionato per le giovanissime del Mondovì Volley, che esce da Racconigi con un 3-1 che racconta però solo in parte l’andamento della gara. Le monregalesi hanno infatti disputato due set di buon livello contro un avversario di alta classifica, prima di cedere nettamente nel terzo parziale.

La partita si preannunciava complicata e così è stata: Racconigi ha dimostrato sul campo di meritare la propria posizione, con una squadra ordinata, fisica e capace di gestire bene i momenti decisivi. Mondovì, dal canto suo, ha risposto con due set giocati con attenzione e buona tenuta in quasi tutti i fondamentali.

Nel primo e nel secondo parziale le ragazze di coach Viola sono rimaste costantemente in partita, difendendo con efficacia e costruendo gioco con discreta continuità. A fare la differenza, però, è stata la minor lucidità in attacco nei momenti caldi: qualche errore di troppo e alcune scelte affrettate hanno impedito a Mondovì di concretizzare le occasioni avute, soprattutto nel secondo set, dove non sono mancati palloni importanti per provare a cambiare l’inerzia dell’incontro.

Il terzo set segna invece una brusca frenata. Mondovì “tira i remi in barca” e lascia spazio a Racconigi, che prende subito il largo e chiude senza difficoltà sul 25-9. Un epilogo che lascia un po’ di rammarico, perché proprio gare come queste rappresentano tappe fondamentali nel percorso di crescita della squadra: ogni momento, come dimostrato nei primi due set, può e deve essere sfruttato al massimo.

Tra le singole spiccano le prestazioni di Monga, miglior realizzatrice con 15 punti, e Politano con 10, mentre il libero Lukic si conferma elemento prezioso in seconda linea, garantendo solidità e ordine in difesa.

MONDOVÍ. Politano 10, Arioli 1, Morra 1, Conte 3, Pietro, Giubergia, Roà, Revelli 3, Monga 15, Dumitrescu 6, Barattero, Lukic (L). All. Viola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x