ultime notizie
16 Dicembre 2025 - 13:45
Il libero Lukic
Serie D
RACCONIGI 3
MONDOVÍ VOLLEY 0
25-21. 25-22. 25-9.
Sconfitta sul campo di una delle formazioni più solide del campionato per le giovanissime del Mondovì Volley, che esce da Racconigi con un 3-1 che racconta però solo in parte l’andamento della gara. Le monregalesi hanno infatti disputato due set di buon livello contro un avversario di alta classifica, prima di cedere nettamente nel terzo parziale.
La partita si preannunciava complicata e così è stata: Racconigi ha dimostrato sul campo di meritare la propria posizione, con una squadra ordinata, fisica e capace di gestire bene i momenti decisivi. Mondovì, dal canto suo, ha risposto con due set giocati con attenzione e buona tenuta in quasi tutti i fondamentali.
Nel primo e nel secondo parziale le ragazze di coach Viola sono rimaste costantemente in partita, difendendo con efficacia e costruendo gioco con discreta continuità. A fare la differenza, però, è stata la minor lucidità in attacco nei momenti caldi: qualche errore di troppo e alcune scelte affrettate hanno impedito a Mondovì di concretizzare le occasioni avute, soprattutto nel secondo set, dove non sono mancati palloni importanti per provare a cambiare l’inerzia dell’incontro.
Il terzo set segna invece una brusca frenata. Mondovì “tira i remi in barca” e lascia spazio a Racconigi, che prende subito il largo e chiude senza difficoltà sul 25-9. Un epilogo che lascia un po’ di rammarico, perché proprio gare come queste rappresentano tappe fondamentali nel percorso di crescita della squadra: ogni momento, come dimostrato nei primi due set, può e deve essere sfruttato al massimo.
Tra le singole spiccano le prestazioni di Monga, miglior realizzatrice con 15 punti, e Politano con 10, mentre il libero Lukic si conferma elemento prezioso in seconda linea, garantendo solidità e ordine in difesa.
MONDOVÍ. Politano 10, Arioli 1, Morra 1, Conte 3, Pietro, Giubergia, Roà, Revelli 3, Monga 15, Dumitrescu 6, Barattero, Lukic (L). All. Viola.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link