Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Mondovì Volley chiude il 2025 al terzo posto. Chiara Bergese: «Compatte e determinate»

Terza vittoria consecutiva per il Puma, che si impone in rimonta. Coach Basso: «Ora un po' di riposo, per ricaricare le pile»

Mondovì Volley chiude il 2025 al terzo posto. Chiara Bergese: «Compattezza e determinazione»

Nell'ultimo match del 2025 in serie B1 femminile, sabato 20 dicembre, Mondovì Volley supera in rimonta il Parella sul punteggio di 3-1, in trasferta a Torino, e chiude l'anno solare nel migliore dei modi, con tre vittore consecutive (le scorse settimane sono arrivate le belle affermazioni anche contro Cagliari e Bellusco).

Con questi tre punti, il Puma chiude il 2025 in terza posizione (a pari punti con Villa Cortese) e tornerà in campo sabato 10 gennaio in casa con il CUS Torino. Top scorer della sfida per il “Puma” sono l’ex Bergese (65% in attacco e quattro muri) e Bole (13 punti in attacco e tre ace) con 18 punti a testa, ma in doppia cifra si registrano anche Sangoi (12) e capitan Aliberti (15). Lo sforzo di Biagianti (21) non basta alle torinesi.

LE DICHIARAZIONI DI COACH CLAUDIO BASSO: «Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice e infatti l’avvio lo ha confermato. Dopo il primo set e mezzo abbiamo però avuto una buona reazione, trovando continuità e concretezza in un momento in cui era fondamentale portare a casa i tre punti. Loro ci hanno messo in difficoltà con il servizio e nel primo set hanno sbagliato pochissimo, ma alla distanza siamo riusciti a venir fuori con il nostro gioco. Ora ci prendiamo il tempo per ricaricare le energie e continuare a lavorare in vista del ritorno in campo il 10 gennaio».

LE DICHIARAZIONI DI CHIARA BERGESE: «È stata una partita molto combattuta e portiamo a casa una vittoria davvero importante per la nostra classifica. Nel primo set abbiamo faticato contro un Parella molto aggressivo, ma dal secondo in poi abbiamo messo in campo tutto il nostro carattere e il nostro potenziale, costruendo una reazione che ci ha permesso di ottenere un successo meritato. Sono contenta della mia prestazione e, soprattutto, di quella della squadra: abbiamo dimostrato compattezza e determinazione nei momenti decisivi. Per me era una gara speciale, da ex, e ci tenevo particolarmente; ma al di là dell’aspetto personale era fondamentale vincere per il gruppo e per arrivare alle feste in una buona posizione di classifica».

VOLLEY PARELLA TORINO: Milani 5, Grossi, Carera 9, Murgia 1, Castino 12, Bonitempo (L), Mugnaini 1, Biagianti 21, Tullio 7, Fratangelo 1, Macagno 5. Non entrate: Puglisi (L), Crosetto.
Errori in battuta: 7. Battute vincenti: 8. Muri vincenti: 7.
MONDOVÌ VOLLEY: Bosso 7, Imarisio, Sangoi 12, Fissore, Monaco (L), Bergese 18, Aliberti 15, Colombano 4, Picchiotti, Bole 18. Non entrate: Sclavo.
Errori in battuta: 7. Battute vincenti: 7. Muri vincenti: 14.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x