Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Galli affossati a Torino, il Cus fa 100 punti

In Serie Dr2 i monregalesi vincono il terzo parziale ma si arrendono 69 a 100

Galli affossati a Torino, il Cus fa 100 punti

Immagine di repertorio

Serie Dr2

CUS TORINO 100
MONDOVÍ 69

29-24, 50-32, 69-56.

Decima giornata di andata del campionato di Divisione Regionale 2 e trasferta impegnativa per il Basket Mondovì, atteso sul parquet del CUS Torino, una delle formazioni di maggiore qualità del girone nonostante la terz'ultima posizione in classifica. I torinesi impongono fin dalle prime battute un ritmo elevato, ma i biancoverdi approcciano la gara comunque con buona personalità e senza timori reverenziali.

Il primo quarto è combattuto e vivace sul piano offensivo. Il CUS prova più volte a scappare sfruttando velocità e transizioni rapide, ma Mondovì resta in scia rispondendo colpo su colpo e limitando i danni: al termine dei primi dieci minuti il tabellone segna 29-24 per i padroni di casa.

L’equilibrio si spezza nel secondo periodo, vero snodo del match. Torino alza ulteriormente la pressione difensiva, trova continuità al tiro e costringe Mondovì a forzare le soluzioni offensive. I galli faticano a costruire buoni tiri e subiscono un parziale pesante che permette al CUS di allungare fino al +18 dell’intervallo (50-32), indirizzando la partita.

Dopo la pausa lunga Mondovì rientra in campo con un atteggiamento diverso. Il terzo quarto è il migliore della serata per i ragazzi di coach Sandrone: maggiore aggressività, migliore circolazione di palla e una difesa più ordinata consentono ai biancoverdi di reggere l’urto e di vincere il parziale 24-19, mantenendo viva la speranza di rientrare in partita.

Nell’ultimo periodo, però, il CUS Torino torna a spingere forte sull’acceleratore. La maggiore profondità del roster e l’energia dei padroni di casa fanno la differenza, con un parziale di 31-13 che chiude definitivamente i conti e fissa il punteggio finale sul 100-69.

Una sconfitta netta nel risultato, maturata soprattutto nel secondo e quarto quarto, che evidenzia le difficoltà incontrate contro una squadra capace di mantenere alta l’intensità per tutti i quaranta minuti. Ora per il Basket Mondovì arriva la pausa natalizia, prima di tornare in campo domenica 11 gennaio, quando i biancoverdi ospiteranno Bra in una sfida importante per riprendere il cammino.

MONDOVÌ. Turco 2, Rovea, Imparato 5, Camperi 12, Poggio 3, Somà 14, Fontanone 8, De Simone 2, Curti 3, Peruzzi 16, Rovere, Negro 4. All. Sandrone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x