Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

I galletti in D patiscono il Boves, gli Under 15 vanno che è un piacere

L'ultimo turno dei giovani del Vbc prima della pausa natalizia

I galletti in D patiscono il Boves, gli Under 15 vanno che un piacere

Serie D

BOVES 3
VBC MONDOVI’ 1

25-23. 21-25. 25-18. 25-22.

Sconfitta esterna per i cadetti del Vbc contro Boves secondo della classe, patendo così il sesto stop stagionale. In classifica generale i monregalesi restano comunque al settimo posto a quota 16 a -5 dall’ Alba ed a +1 sul Genola.       

Riccardo Gallia è partito con Marabotto in palleggio, Mastantuoni opposto, capitan Bernardi e Fichera in banda, Fara e Leandro al centro, Gasco libero, inserendo successivamente Borsarelli.

Nel complesso i monregalesi hanno disputato un gara discreta, con alcuni momenti di gioco interessanti, ma purtroppo qualche errore di troppo, soprattutto in certi momenti cruciali, ha penalizzato la formazione monregalese.

Ora, come di consueto, il campionato si ferma per le festività natalizie e di fine anno. Il ritorno in campo è previsto per sabato 10 gennaio, quando il Vbc ospiterà al PalaItis alle ore 20.30 il Torino Nextgen.

VBC MONDOVI’. Marabotto, Mastantuoni, Bernardi (K), Fichera, Fara, Leandro, Gasco (L), Borsarelli, Gallia, Monge, Candela (L). All. Gallia.


Under 17

VBC MONDOVI’ 0
VILLANOVA 3

10-25. 14-25. 11-25.

Nella regular season del campionato U.17 doppio impegno per il  Vbc allenato da Viridiana Polizzi, che mercoledì ha giocato contro il Cuneo Farinei, capolista incontrastata e domenica contro il Villanova quarto ed in entrambi i casi, come ampiamente prevedibile, è arrivata una sconfitta per 3-0. Contro i cuneesi i monregalesi, gruppo composto da quello dell’ Under15 più un paio di ragazzi in età per l’ Under 17, hanno giocato su livelli più che discreti soprattutto nel terzo set, mentre contro i villanovesi hanno faticato decisamente di più anche a causa delle numerose e pesanti assenze dovute all’ influenza.  


Under 15

JOLLY CASTAGNOLE 1
VBC MONDOVI’ 3

21-25. 16-25. 25-20. 22-25. 

Nella regular season, ottavo successo stagionale su 10 partite disputate per il Vbc allenato da Viridiana Polizzi, che, pur in formazione ampiamente rimaneggiata a causa dell’ assenza di numerosi giocatori (soltanto 8 i presenti a referto), piega per 3-1 (21-25,16-25,25-20,22-25) il Jolly Castagnole quinto. In classifica generale i monregalesi, grazie alla conquista di questi 3 punti, salgono a quota 24 e restano al terzo posto, sempre a -3 dal Villanova secondo ed a +3 sul Boves quarto. Oltre che per la conquista dei 3 punti, coach Viridiana Polizzi può sicuramente essere soddisfatta per come il gruppo ha reagito alle avversità ed alle pesanti assenze, non solo non disunendosi, ma anzi trovando risorse sorprendenti.   

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x