Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tutto il BASKET GIOVANILE, il Mondovì va lontano ma pesca la prima vittoria in Dr3

Dolce Natale in casa Pallacanestro Farigliano, che settimana per T-Girls Under 13 di Ceva

Tutto il BASKET GIOVANILE, il Mondovì va lontano ma pesca la prima vittoria in Dr3

La Serie Dr3 del Mondovì Basket

Serie DR3

SANDAMIANO       54
MONDOVÌ    66

Arriva lontano da casa la prima, attesa vittoria stagionale per la Serie DR3, che espugna il campo di San Damiano d’Asti con una prova solida e finalmente continua, capace di dare un segnale forte dopo un avvio di campionato complicato. Nel secondo quarto arriva il momento chiave della gara: Mondovì alza il ritmo, il contropiede inizia a funzionare con continuità e la manovra offensiva trova equilibrio. Dopo l’intervallo San Damiano prova a reagire con maggiore aggressività, ma Mondovì ritrova precisione e fiducia in chiusura, allungando in modo deciso e mettendo al sicuro una vittoria che vale molto più dei due punti. I galletti sono attesi ora da un nuovo impegno casalingo, lunedì sera al Pala BCM alle 21, prima della sosta.

MONDOVÌ. Camperi 4, Giraudo 6, Gallo 6, Lungieki 3, Boe 9, Canova 12, Zoppi 14, De Notaris 3, Mauro 9, Viara, Cagnasso. All. Porcaro.

BORSI CEVA           48
VINOVO       67

Nel martedì sera al Pala Baruffi, il Jolly Vinovo secondo della classe passa di quasi venti punti sui giovani cebani. Il Borsi resta a contatto nel primo quarto (12-14), per poi patire al secondo e terzo periodo con solo 21 punti messi a referto.

BORSI CEVA. Perfumo 22, Olimpo 7, Balocco 6, Quinterno 6, Dematteis 4, Bracco 3, Ferrero.


Under 19 Silver

AB SAVIGLIANO 43
PF 70

Partita combattuta nei primi minuti: i padroni di casa mettono in difficoltà la difesa PF, che chiude avanti solo per 14–17 nel primo quarto. Nel secondo, Farigliano aumenta l’intensità difensiva concedendo solo 5 punti ai padroni di casa. Savigliano ci prova, ma la PF alza nuovamente i giri in difesa, mantenendo buone percentuali offensive fino al 52–70 finale. Si conserva così l’imbattibilità stagionale prima del big match di martedì a Farigliano contro la forte Abet Bra (anch’essa imbattuta).

PF. Alberione 29, Avico 5, Fredella, Manzi 2, Olimpo 6, Roagna 4, Sabena 14, Sarotto 2, Viara, Zavattero Bottero 8. All. Bianciotto, Casetta.

 

CUNEO         43
MONDOVÌ    72

L’Under 19 monregalese, impegnata in trasferta sul campo del fanalino di coda del campionato, scende in campo faticando a trovare ritmo. Guidati da un ispirato Lungieki, i galletti piazzano un parziale importante che permette di chiudere il primo quarto avanti 7-21. Cuneo però non si disunisce e nel secondo periodo continua a giocare con convinzione. Dopo l’intervallo lungo i galletti trovano maggiore continuità, soprattutto a rimbalzo, dove la buona presenza sotto canestro consente numerosi secondi possessi. Questo permette a Mondovì di allungare ulteriormente, fino a un divario netto e meritato.

MONDOVÌ. Giraudo 10, Lungieki 19, Lengame 11, Zenitto 4, Avico 2, Mauro 9, Ekofo 6, Negri 4, Gallo 3, Sedda D. 4, Sedda G. All. Costantino.


Under 17 Silver

MONDOVÌ   88
SAVIGLIANO         41

Mondovì al Pala BCM ospita Savigliano, formazione avanti in classifica e vittoriosa con largo margine nella gara di andata. Questa volta però l’inerzia della partita è completamente diversa. Le due triple di Sedda scavano il primo solco e il parziale del quarto è eloquente: Mondovì vola sul 28-5. Nel secondo periodo arriva la reazione degli ospiti, ma il vantaggio biancoverde torna ad allargarsi in modo deciso. L’ultima frazione conferma l’andamento del match. La prossima partita si giocherà sabato 10 gennaio: il derby contro Ceva.

MONDOVÌ. Negri 11, Casagrande 24, Sedda 19, Avico 8, Ricco, Basso 6, Baliz 10, Cattaneo 4, Cavarero 2, Lepienne 2, Omorodion 2, Mauro. All. Viara, Ech-Chibani.


Allievi CSI

FOSSANO     45
MONDOVÌ   89
 

L’avvio di gara è subito a senso unico. Mondovì parte forte, alza il ritmo e mette grande pressione difensiva. Fossano fatica a trovare spazi e il primo quarto si chiude già con un margine importante a favore dei galletti. Il parziale è netto e all’intervallo lungo la partita è già saldamente nelle mani di Mondovì. Al rientro dagli spogliatoi Fossano prova a reagire con maggiore aggressività, ma i galletti non abbassano l’intensità.

MONDOVÌ. Sampó 2, Basso 8, Casagrande 16, Cattaneo 16, Gamba 6, Mauro 6, Ricco 4, Sedda 16, Omorodion 14, Spagnolini, Ben Salmia. All. Ech-Chibani, Viara.

PF 123
GRANDA COLLEGE 64

Gara casalinga per i 2010 della PF, che interpretano ottimamente l'incontro già dalle battute iniziali con un parziale di 8–0. I locali, con alto ritmo e intensità, aumentano mano a mano il divario, con tutti i ragazzi protagonisti e propositivi in campo. Da segnalare l’esordio del giovanissimo Saulo, atleta del 2013, subito pronto con 16 punti a referto.

PF. Scarano, Bianciotto, Cillario, Mula, Manfredi, Pirola, Saulo, Revelli, Romana. All. Sappa, Giachello.


Under 15 Gold

PF 63
BASKET SAVIGLIANO 55

La PF conquista una vittoria importante davanti al proprio pubblico, superando Amatori Basket Savigliano con il punteggio di 63–55, al termine di una partita sempre ben controllata e giocata con grande attenzione. L’avvio è positivo per i padroni di casa (17–12), grazie a una buona intensità difensiva e a scelte offensive efficaci. Nel secondo periodo la PF continua a spingere, andando al riposo lungo avanti nel punteggio. Dopo la pausa, la gara si fa più equilibrata: il terzo quarto termina in parità (17–17), con Savigliano che prova a rientrare, ma trova una PF sempre ordinata e pronta a rispondere. Anche nell’ultimo periodo (13–13) i ragazzi di casa gestiscono con maturità il vantaggio, senza concedere canestri facili.

PF. Cerato, Novarese, Musso, Viara, Tedesco, Galleano, Sartirano, Occelli, Taricco, Reineri, Gavrilovic. All. Occelli, Pecchenino.


Under 15 Silver

MONDOVÌ    68
CUNEO         65

Contro Cuneo, formazione attualmente terza in classifica e davanti ai galletti, esce una gara intensa e combattuta, risolta solo nei minuti finali. L’avvio è positivo per Mondovì, che parte con buon ritmo offensivo guidata da un ispirato Gamba. Al rientro dagli spogliatoi Cuneo alza l’intensità, trovando buoni risultati soprattutto in attacco grazie a diverse iniziative individuali concluse con continuità. Mondovì resiste, ma il vantaggio si assottiglia progressivamente fino al -1. L’ultima frazione è una vera battaglia. Mondovì prova più volte a scappare con piccoli allunghi, ma Cuneo rimane sempre in scia. Nei minuti decisivi sono alcune buone iniziative individuali e la capacità di andare in lunetta a fare la differenza: i galletti restano lucidi dalla linea dei liberi, senza tremare, e riescono così a difendere il vantaggio fino alla sirena finale.

MONDOVÌ. Sampó 5, Gamba 11, Baliz 4, Ferrero 17, Spagnolini 9, De Matteis 2, Rossi 4, Ambrosio 2, Caldera 2, Durante, Giubergia, Lin Chen. All.: Chionetti, Blengini, Giubergia.


Under 14 Silver

PANCALIERI         55
MONDOVÌ 53
 

All’andata i galletti avevano conquistato una vittoria larga, ma questa volta il copione è stato diverso, con una gara intensa, fisica e combattuta fino agli ultimi secondi. Il parziale di 12-10 riporta le squadre in perfetta parità alla pausa lunga. Dopo l’intervallo, Mondovì riesce comunque a produrre gioco e a tornare avanti di quattro punti al termine del terzo periodo. L’ultima frazione è una vera battaglia, Mondovì fatica a rientrare con i tempi giusti. Sotto di due punti, l’azione degli ultimi sei secondi non va a buon fine e i padroni di casa possono festeggiare la vittoria.

MONDOVÌ. Ferrero 18, Rossi 10, Tarditi 7, Luwana 6, Borgna 4, Vinai 4, Avico 4, Castellano, Sasso, Sismondi, Evangelisti. All. Blengini.


Under 13 Femminile

MADO VALENZA     46
BORSI CEVA 50

È una sudatissima vittoria a Valenza per le ragazze cebane, in una gara condotta per oltre 30’ in vantaggio e poi complicata dall’uscita per falli nel terzo quarto della coppia Anna-Cloe Raineri. Entra il 2015 Aima Peng, in campo con sicurezza gli ultimi 12', ma le ospiti subiscono il rientro e anche il sorpasso a 3' dal termine ma reagiscono rimettendo con orgoglio il naso avanti. Un rimbalzo trasformato in due punti di Clara Dutto vale la vittoria finale. Nel turno infrasettimanale le ragazzine in nero si erano tolte la soddisfazione di vincere su Cuneo, fino ad allora imbattuta per 64 a 51. In campo anche le classe 2015 Laayouni, Maria Raineri e Peng.

CEVA. Pipoletto 4, Raineri A.11, Peng, Raineri C. 2, Laayouni, Dutto 2, Raineri M., Giordano 15, Luciano 17. All. Spedaliere.


Under 13 Silver

BORSI CEVA 39
ACAJA FOSSANO     67

È una partita quasi impossibile per i ragazzi cebani, decimati da malanni di stagione e addirittura con qualche atleta rimasto stoicamente in campo nonostante i problemi manifestatisi durante la gara. La gara, affrontata al completo, avrebbe forse portato a ben altri stimoli ed obiettivi. Towers Borsi Ceva -

BORSI CEVA. Rozio 15, Bracco 14, Sandache M. 4, Sandache D. 4, Galletti 2, Niba, Hoda, Casti, Balocco. All. Cardile.


Under 13 CSI

PF 60
GATORS 29

Gara casalinga per i giovani fariglianesi, che ingranano bene fin da subito e impongono il loro ritmo su entrambi i lati del campo. Dopo la pausa lunga, la PF preme nuovamente sull’acceleratore e stacca definitivamente gli avversari, con tutti gli elementi protagonisti.

PF. Barbiero, Basso, Gambera, Onorato, Demaria, Saulo, Gallo, Albarello, Bongioanni, Voinovski, Aimasso, Balbi. All. Sappa, Giachello.


Aquilotti Big

PF 16
MONDOVÌ 8

PF 16
ACAJA 1 8

PF 16
ACAJA 2 8

Ultimo impegno prima della pausa natalizia per gli Aquilotti Big 2015 della PF, che nel Palazzetto dello Sport di Dogliani organizzano il primo raduno casalingo della stagione. I giovani padroni di casa giocano tre grandissime partite, imponendosi con determinazione sui mai domi coetanei di Mondovì e degli Acaja Fossano. Ora il meritato riposo per i pieffini e testa agli impegni del nuovo anno.

PF. Berton, Bruno G., Bruno F., Chionetti, Demichelis, El Jaber, Fia, Filippi, Lubatti, Mula, Novarese, Pittavino, Revelli, Santomauro, Vizio. All. Bolgioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x