Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

I giovani monregalesi protagonisti sulle nevi di Pragelato

Duello in casa Lisciandrello, Valle Ellero a podio con Luca Fulcheri e Lodovica Raineri

I giovani monregalesi protagonisti sulle nevi di Pragelato

DIDA Lodovica Raineri (2ª classificata, Valle Ellero) sabato a Pragelato

Pragelato è andata in scena una combattuta gara regionale domenica ad inseguimento che ha messo in luce il talento dei giovani atleti del territorio, con distacchi contenuti e classifiche decise fino agli ultimi metri. Nella categoria Under 16 maschile (7,5 km, tre giri da 2,5 km), il duello in casa Lisciandrello ha fatto il bello della scena: Liam ha tagliato il traguardo davanti al fratello Joei, con un distacco di appena un secondo. I due portaacolori dello sci club Valle Pesio si sono lasciati alle spalle Luca Fulcheri del Valle Ellero, staccato di 1,3 secondi dal vincitore. Tra le ragazze Under 16 (5 km, due giri da 2,5 km), a imporsi è stata Stella Maccario del Valle Pesio, con il tempo di 25'45"2. La categoria Under 12 cuccioli ha visto il successo di Nicolò Lai dell'Entracque Alpi Marittime, seguito da Mattia Lantermino dello Sci club Busca e Nicolò Macario del Valle Pesio.

Sabato, nel prologo, Liam Lisciandrello ha vinto in 6'16.3, precedendo di appena un decimo di secondo il fratello Joei. Terzo posto per Luca Fulcheri (Valle Ellero) a 5,4 secondi dal vincitore, completando un podio combattuto fino all'ultimo metro. Al femminile, Stella Macario (SC Valle Pesio) si è imposta con autorità chiudendo in 7'57.6, davanti a Lodovica Raineri (Valle Ellero).

Niccolò Lai (Entracque Alpi Marittime) si impone nella categoria Cuccioli U12 in 4'49.4, seguito da Niccolò Macario (SC Valle Pesio). Nella categoria Baby U10, Edoardo Lantermino (SC Busca) vince in 5'17.9, con il compagno di sodalizio Gabriele Dutto a 9,3 secondi e Matteo Baudino (SC Valle Pesio) a 37,5 secondi. Spazio anche ai Super Baby U8 con Sebastian Rizzato (SC Valle Pesio) che si conferma al top.

Lo Sci Club Valle Ellero è stato impegnato anche a Cogne: Ludovica Scarzello e Chiara Giacobbe hanno difeso i colori del Piemonte per il trofeo Coni Winter.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x