Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ad Artesina i piccoli sciatori in pista: tripletta del Mondolè Ski

A segno gli Allievi Romeo Calcagno e Benedetta Rosa Raineri e Ragazzi Giacomo Queirolo e Camilla Maria Giachino

Ad Artesina i piccoli sciatori in pista: tripletta del Mondolè Ski

È stata una bella giornata di sport sulla pista Race di Artesina, dove lunedì 5 gennaio i Children della Circoscrizione di Cuneo si sono sfidati nel Gigante indicativo regionale valido per il Trofeo Peira Impianti, organizzato dal Mondolé Ski Team – Sci Club Artesina.

Tra discese veloci e tanta determinazione, a prendersi la scena sono stati i giovani atleti del Mondolé Ski Team e dello Sci Club Limone, protagonisti assoluti in tutte le categorie.

Allievi maschile: tripletta Mondolé con Calcagno davanti a tutti

Nella categoria Allievi maschile dominio Mondolé Ski Team, che firma una splendida tripletta. A vincere è Romeo Calcagno, autore di una prova solida e veloce chiusa in 1’41”25, con 36 centesimi di vantaggio su Paolo Peira e quasi due secondi su Jacopo Molineris.

Ottima la partecipazione complessiva, con una top ten molto combattuta che ha visto protagonisti atleti del Mondolé ski come Pierpaolo Tortarolo e Marco Ponzo

Allieve: Ranieri imprendibile, podio tutto di qualità

Tra le Allieve, successo netto per Benedetta Rosa Ranieri dello Sci Club Limone, che chiude in 1’38”34, staccando Margherita Sartoris (Equipe Limone) e Cecilia Balbo (Mondolé Ski Team).

Alle loro spalle Anna Lanzavecchia del Mondolé Ski Team e Giulia Candelo dell’Equipe Limone.

Ragazzi: Queirolo vince, Giachino la più veloce tra le Ragazze

Nel Gigante Ragazzi maschile arriva un’altra vittoria per il Mondolé Ski Team grazie a Giacomo Queirolo, che chiude in 1’42”73, precedendo Edoardo Cairoli e Vittorio Rosen dell’Equipe Limone.

A seguire nelle prime dieci posizioni Lorenzo Aureli del Mondolè Ski Team, Sebastian Calvo dell’Equipe Limone, Riccardo Iezzi dello Sci Club Limone, Matteo Farrando dello Ski College Limone, Francesco Cavalieri, Tommaso Pastorino e Alessio Trovato del Mondolè Ski Team.

La più veloce delle Ragazze è stata Camilla Maria Giachino dello Sci Club Limone, con il tempo complessivo di 1’,46”,73/100. Al secondo posto Sofia Martino dello Sci Club Pontechianale 2018 a 3”,13/100, al terzo Tigist Passera del Val Vermenagna, staccata di 3”,49/100. A completare la top ten Matilde Dellepiane del Mondolè Ski Team, Caterina Ferrando dello Ski College Limone, Elisabeth Russiello Maiga dello Sci Club Val Vermenagna, Arabella Baldi ed Emilia Bracco del Mondolè Ski Team, Matilde Orlando dello Sci Club Limone e Lea Destefanis dell’Equipe Limone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x