Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Benvenute al Sud, le T-girls di Ceva piglia-tutto al torneo in Campania

Le Under 15 vincono il Torneo Bonavolontà, nella terra del coach Danilo Spedaliere.

Benvenute al Sud, le T-girls di Ceva piglia-tutto al torneo in Campania

La classe 2012 Anna Raineri premiata come Mvp del torneo

Da Ceva alla Campania, per tornare a casa con una coppa. È trasferta lunga, impegnativa, ma anche tremendamente vincente. Le Towers Girls Under 15 del Borsi Ceva conquistano il Torneo Bonavolontà, imponendosi con autorità nella finale disputata domenica 4 gennaio al Palanapolitano di Marigliano, in provincia di Napoli e nella terra d'origine del coach cebano Danilo Spedaliere.  

Quattro in tutto le squadre partecipanti: Marigliano, Casalnuovo e Battipaglia nella due giorni tra sabato 3 e domenica 4 gennaio.


Andreea Isabela Moisa, ritira il premio come capitano della squadra

Finale senza storia: Battipaglia travolta

BATTIPAGLIA 39
BORSI CEVA 79

4-28.17-44. 30-63.

La finale contro Battipaglia è stata a senso unico sin dalla palla a due. Le Towers Girls hanno imposto ritmo, fisicità e intensità difensiva, chiudendo con un eloquente 39-79 (parziali: 4-28, 17-44, 30-63). Una prova di forza collettiva, che ha messo in evidenza la maturità del gruppo e la profondità delle rotazioni.

Oltre alla coppa, arriva anche il premio individuale più prestigioso: Anna Raineri, sotto leva di un anno, viene eletta miglior giocatrice del torneo e top scorer della finale, confermandosi uno dei prospetti più interessanti del gruppo.

Battipaglia, pur schierando una formazione più giovane, ha mostrato buone individualità, ma non è riuscita a contenere la maggiore fisicità e il ritmo imposto dalle ragazze in nero.

BORSI CEVA. El Azzouzi 12, Tarditi 10, Alberione 6, Bresciano 10, Raineri 15, Olimpo 14, Moisa 9, Hilschanska, Luciano 4. All. Spedaliere, Moisa



Semifinale solida contro le padrone di casa

Il percorso verso il titolo era iniziato con la semifinale vinta contro Cap Marigliano per 47-63, al termine di una gara gestita con autorità. 

BORSI CEVA. Moisa 20, Olimpo 13, El Azzouzi 18, Raineri 5, Luciano 5, Alberione 2, Bresciano 2, Tarditi 2, Hilschanska.

Per il terzo anno consecutivo ospiti del torneo campano, le Towers Girls confermano una crescita costante e una presenza ormai consolidata portando a casa la coppa dopo il successo del 2024. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x