ultime notizie
16 Gennaio 2026 - 10:10
Beatrice Fissore, foto Cristiano Silvestri
La seconda gara del 2026, sabato 17 gennaio, coincide per il Mondovì Volley (e per tutte le formazioni dei campionati di Serie B) con la fine del girone di andata. Prima di altre due settimane senza competizioni (ritorno in campo il 7 febbraio a Palau), il “Puma” si trova davanti l’ostacolo rappresentato dalla Vol-Ley Academy Volpiano, formazione tanto giovane quanto combattiva.

Nonostante l’ultimo posto in classifica con soli tre punti, le giallonere sono compagine dal gioco frizzante e che si sta comportando molto bene nel campionato Under 18 torinese. Le ragazze allenate da coach Daniele Sciarrotta, uno dei tecnici più importanti del panorama giovanile piemontese, sono in crescita: nell’ultimo turno, il recupero di mercoledì contro Cogne Aosta, hanno saputo mettere in difficoltà le forti avversarie conquistando un set.
In casa Mondovì Volley, il successo per 3-2 contro il CUS Torino ha lasciato la dolceamara sensazione di un punto perso piuttosto che di due guadagnati. Le torinesi si stanno comunque comportando bene, e grazie al successo il “Puma” si è mantenuto nelle zone più nobili della classifica. La sfida di Volpiano ha una duplice valenza: da un lato è l’occasione perfetta di tornare a muovere la graduatoria in maniera decisa, mentre dall’altro può rappresentare una possibilità di accorciare su chi precede in una giornata in cui tante delle prime della classe si sfidano tra loro.

Il fischio di inizio della sfida è previsto per le ore 21. Alle 17, inoltre, è prevista nello stesso impianto la sfida tra le principali squadre giovanili delle società: le volpianesi di Serie C affronteranno la Editel Bam Vicoforte Volley Ceva.
È Beatrice Fissore, palleggiatrice della compagine monregalese, a introdurre la sfida:
"Sabato affronteremo una squadra che è attualmente in fondo alla classifica, ma sappiamo bene che in questo campionato non esistono partite scontate. La gara di sabato scorso ci ha insegnato che ogni punto conta: abbiamo vinto 3-2, ma aver perso un punto ci ha lasciato la consapevolezza che dobbiamo alzare il livello di attenzione e di continuità. Stiamo lavorando in settimana per migliorare questi aspetti e scenderemo in campo con grande rispetto per l’avversario, ma anche con la determinazione di imporre il nostro gioco fin dal primo set. L’obiettivo è essere solide, concentrate e portare a casa il massimo."
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link