ultime notizie
18 Gennaio 2026 - 19:31
Ricatto salva il risultato nella ripresa
L'andata contro il Racconigi era stata la prima caduta del campionato per il Sant'Albano. Il ritorno, nonostante il risultato finale che non decreta né vincitori né vinti, ha visto invece gli ospiti rialzarsi dopo un rientro post-natalizio assai amaro. Un pensiero condiviso con mister Parola, che ha visto da parte dei suoi ragazzi la giusta reazione dopo la sconfitta contro il Narzole, riuscendo a ritrovare la grinta e mettere in difficoltà gli avversari con un primo tempo da padroni.
Gli ospiti si avvicinano al vantaggio nel primo minuto, con Unia che serve Dosso in mezzo all'area, ma nella conclusione va a scheggiare il palo. Pochi minuti dopo è invece Riorda il protagonista, colpendo la traversa dell'Atletico.
Le occasioni per il Sant'Albano nei primi quarantacinque minuti non finiscono qui, con Racca che si presenterà nell'area avversario venendo fermato dal portiere Lentini, dimostrando la fame degli arancio-neri desiderata da mister "Fabo" e mancata nella partita del rientro.
Dopo l'intervallo i padroni di casa si ricompattano, riuscendo a portarsi sotto la porta ospite prima con Porcu e poi con Iacolino. In entrambi i casi è il numero uno Ricatto a salvare il risultato, rendendo vani i tentativi avversari.
Il triplice fischio arriva con le reti ancora inviolate ed un risultato fermo sullo 0-0 considerato giusto da entrambe le squadre. Per quanto riguarda il Sant'Albano e il suo mister c'è la soddisfazione di aver reagito nel modo giusto alla sconfitta, riuscendo a difendere la propria posizione in classifica dallo stesso Racconigi.
ATLETICO RACCONIGI 0
Lentini, Neddar, Porcu, Carluccio, Parpaiola, Falconi (81' Mangia), Berardo (77' Kola), Meitre (58' El Kassar), Abas, Vailatti, Cukaj (58' Iacolino). All. Sorace.
SANT'ALBANO 0
Ricatto, Barbero, Riorda, Garello (81' Blua), Mohamed (72' Stoppa), Olivero, Guttero, Viale, Unia (89' Piacenza), Racca (69' Bertoglio), Dosso (81' Inturri). All Parola.
Arbitro. Trevisan di Ivrea.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link