Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

I gemelli monregalesi al via in Coppa del Mondo con il prestigioso team austriaco

Rebecca e Thomas Bruno conquistano un posto in uno dei soli 15 team ufficiali ammessi alla World Cup

I gemelli monregalesi al via in Coppa del Mondo con il prestigioso team austriaco

Thomas e Rebecca Bruno con il papà coach Andrea

I gemelli Rebecca Bruno e Thomas Bruno sono pronti a scrivere una nuova ed importante pagina dello sport monregalese: nel 2026 i due giovani rider saranno al via della Coppa del Mondo Downhill con i colori del prestigioso team austriaco MS Racing, una delle strutture più affermate del panorama internazionale.

Il loro ingresso nella massima serie arriva grazie agli ottimi risultati ottenuti nel 2025 a livello internazionale, che hanno permesso a Rebecca e Thomas di conquistare un posto in uno dei soli 15 team ufficiali ammessi alla World Cup. Un traguardo che premia talento, costanza e anni di lavoro.

Un team di livello mondiale

Con oltre 20 anni di presenza in Coppa del Mondo, MS Racing può vantare titoli internazionali, una lunga tradizione di successi e una delle strutture tecniche più solide del downhill mondiale. Il team offre un supporto completo: coach dedicati, tecnici specializzati nello sviluppo delle sospensioni e un ambiente altamente professionale, pensato per far crescere gli atleti sotto ogni aspetto.

Nel 2026 Rebecca e Thomas si confronteranno quotidianamente con rider provenienti da Nuova Zelanda, Colombia, Inghilterra e Canada, oltre alle italiane Gloria Scarsi ed Eleonora Farina, in un contesto internazionale di altissimo livello.

Rebecca Bruno: «Un nuovo punto di partenza»

«Entrare in un team come MS Racing è un grande onore – racconta Rebecca Bruno –. La Coppa del Mondo è il sogno di ogni rider e il 2026 sarà un anno di crescita e confronto ai massimi livelli. Questo è un nuovo punto di partenza, non un punto di arrivo. So che sarà durissima, ma sono molto motivata e sto lavorando per essere preparata».

Thomas Bruno: «Anno di apprendistato»

Entusiasmo e consapevolezza anche nelle parole di Thomas Bruno:

«Sono davvero felice e grato per questa opportunità. Il livello in Coppa del Mondo è altissimo: nel downhill di oggi bastano pochi secondi per passare da una top 5 a restare fuori dalla finale, dove entrano solo 20 atleti. Far parte di una struttura così professionale è la base giusta per fare un vero salto di qualità. Il 2026 sarà un anno di apprendistato».

L’orgoglio del progetto Tribe Hotbikes

A sottolineare il valore del percorso è Andrea Bruno, papà e coach dei due atleti:

«Vedere due rider cresciuti nel progetto Tribe Hotbikes approdare alla Coppa del Mondo è una grande soddisfazione. Questa opportunità è il risultato di anni di impegno, sacrifici e determinazione, sostenuti da una forte dedizione e da un’ambizione positiva, i valori dello sport. MS Racing è il contesto ideale per proseguire il loro percorso di crescita sportiva e personale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x