ultime notizie
21 Gennaio 2026 - 06:08
Thomas e Rebecca Bruno con il papà coach Andrea
I gemelli Rebecca Bruno e Thomas Bruno sono pronti a scrivere una nuova ed importante pagina dello sport monregalese: nel 2026 i due giovani rider saranno al via della Coppa del Mondo Downhill con i colori del prestigioso team austriaco MS Racing, una delle strutture più affermate del panorama internazionale.
Il loro ingresso nella massima serie arriva grazie agli ottimi risultati ottenuti nel 2025 a livello internazionale, che hanno permesso a Rebecca e Thomas di conquistare un posto in uno dei soli 15 team ufficiali ammessi alla World Cup. Un traguardo che premia talento, costanza e anni di lavoro.
Con oltre 20 anni di presenza in Coppa del Mondo, MS Racing può vantare titoli internazionali, una lunga tradizione di successi e una delle strutture tecniche più solide del downhill mondiale. Il team offre un supporto completo: coach dedicati, tecnici specializzati nello sviluppo delle sospensioni e un ambiente altamente professionale, pensato per far crescere gli atleti sotto ogni aspetto.
Nel 2026 Rebecca e Thomas si confronteranno quotidianamente con rider provenienti da Nuova Zelanda, Colombia, Inghilterra e Canada, oltre alle italiane Gloria Scarsi ed Eleonora Farina, in un contesto internazionale di altissimo livello.
«Entrare in un team come MS Racing è un grande onore – racconta Rebecca Bruno –. La Coppa del Mondo è il sogno di ogni rider e il 2026 sarà un anno di crescita e confronto ai massimi livelli. Questo è un nuovo punto di partenza, non un punto di arrivo. So che sarà durissima, ma sono molto motivata e sto lavorando per essere preparata».
Entusiasmo e consapevolezza anche nelle parole di Thomas Bruno:
«Sono davvero felice e grato per questa opportunità. Il livello in Coppa del Mondo è altissimo: nel downhill di oggi bastano pochi secondi per passare da una top 5 a restare fuori dalla finale, dove entrano solo 20 atleti. Far parte di una struttura così professionale è la base giusta per fare un vero salto di qualità. Il 2026 sarà un anno di apprendistato».
A sottolineare il valore del percorso è Andrea Bruno, papà e coach dei due atleti:
«Vedere due rider cresciuti nel progetto Tribe Hotbikes approdare alla Coppa del Mondo è una grande soddisfazione. Questa opportunità è il risultato di anni di impegno, sacrifici e determinazione, sostenuti da una forte dedizione e da un’ambizione positiva, i valori dello sport. MS Racing è il contesto ideale per proseguire il loro percorso di crescita sportiva e personale».
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link