Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Mamma mia che Trinità, una ripartenza da urlo

La squadra di Ferrero liquida il Villar e resta in vetta alla Terza

Mamma mia che Trinità, una ripartenza da urlo

Caso mai ce ne fosse ancora bisogno, il Trinità lancia un altro messaggio chiaro al campionato. La pausa invernale non ha fatto male ai ragazzi di Ferrero, anzi, e adesso la sfida al vertice diventa ancora più succosa. Nella prima partita del 2026 l’obiettivo minimo era quello di uscire senza danni dalla sfida di Villar San Costanzo, ma gli ospiti hanno fatto ben di più con una prestazione maiuscola. Tutta la squadra ha girato su ritmi altissimi e il ritorno a casa di Giobergia, subito titolare, ha aggiunto potenza di fuoco e munizioni fondamentali.

Fin dai primi minuti il Trinità mantiene il controllo del pallone, anche se la fase di studio dura a lungo. Dalla metà del primo i trinitesi iniziano a carburare per davvero e arrivano anche i primi pericoli per la porta del Villar: vanno vicino al gol Rocca e Damilano e un paio di punizioni dal limite non danno i frutti sperati.

Il copione non cambia dopo la pausa di metà gara, ma questa volta gli ospiti non fanno sconti. A far saltare il tappo dell’equilibrio ci pensa proprio Giobergia che salta l’uomo, rientra e spedisce la sfera in porta. Il raddoppio arriva dieci minuti dopo con Lupinacci che di testa raccoglie il primo assist di serata di Pala su azione di calcio d’angolo. Rovere quasi non tocca palla, il Trinità spinge sulle corsie esterne con Burdisso e Sima e intanto fioccano le occasioni targate Pala, Burdisso e Giobergia. Proprio Giobergia mette un bel pallone sulla testa di Salzotto per il terzo gol della serata, poi chiude in bellezza, ben imbeccato da Pala, firmando il poker.

Con la miglior difesa e il miglior attacco del campionato il Trinità resta così in testa alla graduatoria, in coppia con il Roata Rossi, l’unica squadra capace finora di battere i ragazzi di Ferrero. La strada comunque è ancora lunghissima e nel prossimo turno arriva una mina vagante come lo Jac.

TRINITÀ. Rovere, Burdisso (68’ Lorrai), Sima, Gallo, Mellano, Salzotto, Rocca, Lupinacci (70’ Peira), Damilano (65’ Borda), Pala (85’ Ndiaye), Giobergia (80’ Bonada). A disposizione: Calandri, Rosa, Rinero, Bongioanni. All. Ferrero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x