ultime notizie
25 Gennaio 2026 - 20:42
Alessandro Santarossa, autore dell'assist per Matija
Da complicata, la missione salvezza del Narzole sembra assumere sempre più i contorni di una scalata all'Everest. Il cliente di fronte, il Busca, certamente non era il migliore degli avversari per sperare di strappare punti essenziali per la magra classifica ma, nonostante questo, la formazione di Rosario Lo Nano si è illusa di poter strappare qualcosa all'attuale quarta forza del campionato.
Peccato che il gol del vantaggio iniziale, messo a referto da Manuel Matija su gentile omaggio di Santarossa, sia durato meno di un minuto: al 38' Giaccardo respinge una conclusione dalla linea di fondo, ma sulla ribattuta Bodino dimostra la freddezza dei migliori bomber. Nel primo tempo la formazione biancorossa aveva pure avuto due opportunità limpide, con Marchisio e Zucco, per azzannare i buschesi e magari scrivere una storia decisamente differente.
Il match rimane su un precario equilibrio fino al 70', quando Pernice finalizza un contropiede regalando il vantaggio alla squadra guidata da Briano. Una ventata gelida per il Narzole, che cerca almeno di rimettere in pari la questione. Ma, al 77', la zuccata vincente di Podio spezza definitivamente le speranze ospiti.
Undicesima sconfitta in campionato per la compagine biancorossa, che non ha nemmeno il calendario dalla sua parte: Scarnafigi e Atletico Racconigi saranno i prossimi incroci. La partita contro il Sant'Albano insegna che tutto è possibile, ma attualmente quell'impresa è solo un ricordo ormai lontano.
BUSCA 3
Kamel, Pernice, Bodino, Rosso, Delpiano, Tevino, Bongiovanni (91' Pedrini), Brondino L. (63' Tosi), Podio (84' Cucchietti), Brondino A., Magnino (87' Fogliarino). All. Briano.
NARZOLE 1
Giaccardi, Curti F. (46' Bruno), Curti L.(77' David), Depetris, Pinto, Matija (80' Panero), Feraru (46' Giraudo), Chirulli (80' Vacchetta), Zucco, Santarossa, Zabena. All. Lo Nano.
RETI. 37' Matija (N), 38' Bodino (B), 70' Pernice (B), 72' Podio (B).
ARBITRO. Cremasco di Torino.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link