Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Continua lo sprofondo (bianco)rosso: a Busca arriva un altro boccone amaro

Il Narzole passa avanti con Matija ma è solo illusione

Alessandro Santarossa

Alessandro Santarossa, autore dell'assist per Matija

Da complicata, la missione salvezza del Narzole sembra assumere sempre più i contorni di una scalata all'Everest. Il cliente di fronte, il Busca, certamente non era il migliore degli avversari per sperare di strappare punti essenziali per la magra classifica ma, nonostante questo, la formazione di Rosario Lo Nano si è illusa di poter strappare qualcosa all'attuale quarta forza del campionato. 

Peccato che il gol del vantaggio iniziale, messo a referto da Manuel Matija su gentile omaggio di Santarossa, sia durato meno di un minuto: al 38' Giaccardo respinge una conclusione dalla linea di fondo, ma sulla ribattuta Bodino dimostra la freddezza dei migliori bomber. Nel primo tempo la formazione biancorossa aveva pure avuto due opportunità limpide, con Marchisio e Zucco, per azzannare i buschesi e magari scrivere una storia decisamente differente.

Il match rimane su un precario equilibrio fino al 70', quando Pernice finalizza un contropiede regalando il vantaggio alla squadra guidata da Briano. Una ventata gelida per il Narzole, che cerca almeno di rimettere in pari la questione. Ma, al 77', la zuccata vincente di Podio spezza definitivamente le speranze ospiti.

Undicesima sconfitta in campionato per la compagine biancorossa, che non ha nemmeno il calendario dalla sua parte: Scarnafigi e Atletico Racconigi saranno i prossimi incroci. La partita contro il Sant'Albano insegna che tutto è possibile, ma attualmente quell'impresa è solo un ricordo ormai lontano.

BUSCA 3

Kamel, Pernice, Bodino, Rosso, Delpiano, Tevino, Bongiovanni (91' Pedrini), Brondino L. (63' Tosi), Podio (84' Cucchietti), Brondino A., Magnino (87' Fogliarino). All. Briano.

NARZOLE 1

Giaccardi, Curti F. (46' Bruno), Curti L.(77' David), Depetris, Pinto, Matija (80' Panero), Feraru (46' Giraudo), Chirulli (80' Vacchetta), Zucco, Santarossa, Zabena. All. Lo Nano.

RETI. 37' Matija (N), 38' Bodino (B), 70' Pernice (B), 72' Podio (B).

ARBITRO. Cremasco di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x