ultime notizie
03 Febbraio 2026 - 14:01
Spettacolo, adrenalina e grande snowboard internazionale a Prato Nevoso, dove lo Snowpark ha fatto da cornice alla tappa della Coppa Europa di snowboard Park & Pipe. Una giornata da incorniciare, impreziosita dalla super prestazione di Alessia Vergani, capace di firmare il successo nello Slopestyle con una run di altissimo livello.
La rider genovese della Freestyle Academy Madonna di Campiglio ha imposto il proprio ritmo sin dalle prime discese, conquistando la vittoria con 120 punti, un punteggio che non ha lasciato spazio a repliche. Alle sue spalle si sono piazzate l’olandese Katja Dutu, miglior Aspirante in gara con 99,20 punti, e la svizzera Bianca Gisler dello Snowboard Club Umblanas, terza con 82,80.

Ottime notizie anche per lo snowboard italiano arrivano anche dal quinto posto di Stella Accati, torinese del Garage Camp, che chiude la gara come seconda delle Aspiranti, dimostrando grande continuità e margini di crescita importanti.
Buona la prova anche di Matilde Pizzutto (Freestyle Academy Madonna di Campiglio), dodicesima assoluta, mentre il territorio piemontese festeggia la presenza in gara di Sofia Raviola, cuneese di Belvedere Langhe in forza alla Snow Academy Prato Nevoso, 17ª assoluta e sesta tra le Aspiranti. Più indietro, ma con esperienza preziosa accumulata, la piobesina Emma Gennero del Garage Camp, che chiude al 28° posto.
La tappa di Coppa Europa ha ribadito il ruolo di Prato Nevoso come punto di riferimento per il freestyle internazionale, capace di attrarre atlete di alto profilo e di offrire uno Snowpark all’altezza delle competizioni continentali.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link