ultime notizie
05 Febbraio 2026 - 08:39
Stefano Cavallo e Roberto Doria
Come un nuotatore che, partito dietro, sta risalendo fortissimo in acqua 4, il Mondovì-Niella sta piazzando la sua fantastica rimonta. Altri 4, pesantissimi, punti portati a casa nella sfida con il Quadrifoglio. Finisce 17-7 per Cavallo e soci al termine di un altro esaltante match andato in scena sabato pomeriggio a Niella. Certo, il calendario non favorevole di inizio stagione, aveva segnato la parte iniziale della squadra di Arcangelo Prette e Aldo Tomatis, ma adesso i biancoverdi si trovano al quinto posto con la possibilità, in caso di successo nel recupero contro l’Auxilium, di trovarsi ad una sola lunghezza dal Gaglianico, attualmente quarto in graduatoria e detentore dell’ultimo posto disponibile per salire sul treno che porta ai play-off. Ma non andiamo troppo avanti e restiamo con i piedi per terra, la strada è lunga. Di certo il successo contro i friuliani del Quadrifoglio Fagagna è stato assolutamente convincente e “pieno” grazie ai soli 7 punti concessi agli ospiti.
Il match è iniziato subito bene per i padroni di casa con un rotondo 7-1 al termine del primo turno: successi di Doria nel Combinato su Di Fant, di Pretto su Ziraldo nell’Individuale e della Terna Baccino, Carello, Giorgio Cavallo. Pareggio per Bruzzone-Parise contro Cumero e Zambon.
La Staffetta vede imporsi i due Ziraldo su Bagnasco e Sciutto, ma lo stesso Sciutto si è poi imposto nel Progressivo su Muzzatti. Baccino porta a casa il tiro tecnico (20-17), mentre Nicolas Pretto si arrende a Cumero. Le vittorie delle Coppie Parise-Pretto e Bruzzone-Stefano Cavallo hanno sigillato il grande sabato monregalese. Carello ha completato l’opera con un bel 9-5 nell’Individuale. Avanti così, la squadra c’è.
Nella Serie A femminile, invece, pesante ko per il Mondovì-Niella nella impossibile trasferta contro la capolista Noventa: finisce 22-2.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link