Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Mondovì-Niella vola, i play-off non sono un sogno

Serie A: prestazione strepitosa dei biancoverdi

Mondovì-Niella vola, i play-off non sono un sogno

Stefano Cavallo e Roberto Doria

Come un nuotatore che, partito dietro, sta risalendo fortissimo in acqua 4, il Mondovì-Niella sta piazzando la sua fantastica rimonta. Altri 4, pesantissimi, punti portati a casa nella sfida con il Quadrifoglio. Finisce 17-7 per Cavallo e soci al termine di un altro esaltante match andato in scena sabato pomeriggio a Niella. Certo, il calendario non favorevole di inizio stagione, aveva segnato la parte iniziale della squadra di Arcangelo Prette e Aldo Tomatis, ma adesso i biancoverdi si trovano al quinto posto con la possibilità, in caso di successo nel recupero contro l’Auxilium, di trovarsi ad una sola lunghezza dal Gaglianico, attualmente quarto in graduatoria e detentore dell’ultimo posto disponibile per salire sul treno che porta ai play-off. Ma non andiamo troppo avanti e restiamo con i piedi per terra, la strada è lunga. Di certo il successo contro i friuliani del Quadrifoglio Fagagna è stato assolutamente convincente e “pieno” grazie ai soli 7 punti concessi agli ospiti.


Il match è iniziato subito bene per i padroni di casa con un rotondo 7-1 al termine del primo turno: successi di Doria nel Combinato su Di Fant, di Pretto su Ziraldo nell’Individuale e della Terna Baccino, Carello, Giorgio Cavallo. Pareggio per Bruzzone-Parise contro Cumero e Zambon.
La Staffetta vede imporsi i due Ziraldo su Bagnasco e Sciutto, ma lo stesso Sciutto si è poi imposto nel Progressivo su Muzzatti. Baccino porta a casa il tiro tecnico (20-17), mentre Nicolas Pretto si arrende a Cumero. Le vittorie delle Coppie Parise-Pretto e Bruzzone-Stefano Cavallo hanno sigillato il grande sabato monregalese. Carello ha completato l’opera con un bel 9-5 nell’Individuale. Avanti così, la squadra c’è.


Nella Serie A femminile, invece, pesante ko per il Mondovì-Niella nella impossibile trasferta contro la capolista Noventa: finisce 22-2.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x