Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un tridente sprint, l'oro regionale nel disco e il titolo della neo arrivata: le storie dell'Atletica Mondovì

Tripletta Martinelli-Milanesio-Viotti a Bra, Lucrezia Garelli ed Alice Rosa Brusin sono campionesse regionali

Un tridente sprint, l'oro regionale nel disco e il titolo della neo arrivata: le storie dell'Atletica Mondovì

Alice Rosa Brusin e Lucrezia Garelli (Atletica Mondovì)

Dai 60 metri fulminei di Bra ai titoli regionali di Borgaretto e Novara, passando per le prove multiple di Padova, per i biancorossi dell’Atletica Mondovì Acqua San Bernardo è stato un altro grande week end.

Al Meeting regionale “Doppio Sprint – Memorial Marco Cananzi” di Bra, i velocisti monregalesi hanno monopolizzato la scena. Nei 60 metri maschili arriva una tripletta Under 23 firmata da Vincenzo Martinelli, Simone Milanesio e Francesco Viotti, con Martinelli vincitore in 6”91, nuovo personale, ma pass per gli Italiani solo sfiorato per un solo centesimo. Ottima anche la prova di Samuele Vittone, quarto e migliore tra gli U20 e già qualificato per i tricolori.


Il podio targato Mondovì a Bra

Si è corso domenica anche a Fossano in una riunione interamente dedicata agli ostacoli dove ha brillato il vicese Francesco Simbula 2° sui 60 Allievi in 8”44. Soddisfazioni dalle categorie giovanili con tre cadetti in trasferta ad Aosta, dove si assegnavano i titoli valdostani. Matteo Tassone ha realizzato il proprio record nel peso con una notevole spallata a 12,16 m vincendo per un solo centimetro la gara sul secondo Lorenzo Li Pira (Safatletica); Sole Sigaudo ha chiuso sesta nel triplo con 9,46 mt, 13ª nella stessa gara Lovely Ferretti in 8”60 (che meglio aveva fatto nelle batterie con 8”55): per tutti si tratta del personale.

CROSS DI BORGARETTO: TITOLO REGIONALE E ARGENTO

Nel cross arriva una domenica di grande spessore. Alice Rosa Brusin conquista il titolo regionale U20, chiudendo terza assoluta su un tracciato selettivo e guardando con ambizione ai Campionati Italiani di Selinunte. Tra gli uomini spicca l’argento Allievi di Giorgio Comino, protagonista di una gara combattuta fino all’ultimo metro. Da segnalare anche l’ottimo sesto posto assoluto di Michele Aimo sui 10 km.

LANCI A NOVARA

Ai Campionati regionali di lanci lunghi arriva un altro oro, firmato da Lucrezia Garelli, campionessa regionale nel disco Allieve con il nuovo personale di 38,92 metri, alla prima gara nella nuova categoria. Sul podio anche Jonathan Kamwena (argento Junior nel peso) ed Emanuele Peano, argento U23 nel disco, oltre a diversi piazzamenti di rilievo.

PADOVA: PROVE MULTIPLE E RECORD PERSONALI

 

Nel PalaIndoor di Padova, fine settimana intenso anche per gli specialisti delle prove multiple dov’erano in programma i Regionali veneti e alcune prove di contorno. Cristian Boschetti chiude l’eptathlon con un buon terzo posto U23, seguito dal compagno Mattia Rocco. Sfortunata la prova di Lorenzo Mellano, brillante nella prima giornata ma fermato dall’asta, mentre arriva un nuovo personale sugli 800 metri per Riccardo Prette, a soli 18 centesimi dal minimo nazionale.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x