Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il nuovo anno inizia con una sconfitta: Mondovì Volley ko a Palau

Le monregalesi pagano un avvio di match da incubo, reagiscono nella seconda parte di gara, ma cedono al tie-break

Il nuovo anno inizia con una sconfitta: Mondovì Volley ko a Palau

Elisa Bole, foto Cristiano Silvestri

 

Brusco risveglio per Mondovì Volley, che nel primo impegno del nuovo anno solare incappa in una bruciante sconfitta, sul campo di Palau.

 

In terra sarda, in occasione del primo match del girone di ritorno di serie B1 femminile, il Puma non riesce a ripetere la prestazione dell'andata (quando aveva vinto 3-0) e cede al cospetto delle padrone di casa.

 

Dopo un avvio di campionato complicato, Palau sta ora attraversando un ottimo momento di forma, e si vede. Le sarde sbagliano pochissimo e si impongono meritatamente sul 3-2 rilanciandosi addirittura in chiave terzo posto.

 

Diametralmente opposta invece la situazione in casa Mondovì. La società (che dalla settimana scorsa è guidata dal nuovo presidente Pier Domenico Ravera) non può essere soddisfatta della prestazione della squadra.

Troppi alti e bassi, troppe imprecisioni, troppe cose ancora una volta da rivedere, per una formazione che invece vorrebbe puntare alla promozione nella futura serie A3.

L'avvio è da incubo per le monregalesi e consente alle locali di andare subito avanti 2-0 (il primo set finisce addirittura 25-13). Il Puma si scuote dal torpore soltanto a partire dal terzo set, conquista due frazioni consecutive e prolunga la sfida, ma al tie-break, sul filo di lana, la spunta Palau.

Così non va.

CAPO D’ORSO PALAU-MONDOVÌ VOLLEY 3-2 (25-13, 25-20, 22-25, 21-25, 16-14)

CAPO D’ORSO PALAU: Felappi 25, Casa 2, Michelini 4, Partenio 23, Negri 10, Leone (L), Rossi 8, Martinato 14, Vitiello. Non entrate: Amatori, Amatucci.

Battute sbagliate: 12. Battute vincenti: 7. Muri vincenti: 17.

MONDOVÌ VOLLEY: Bosso 18, Imarisio, Sangoi 6, Sclavo, Monaco (L), Bergese 9, Aliberti 12, Colombano 7, Munari 4, Bole 13.

Battute sbagliate: 12. Battute vincenti: 4. Muri vincenti: 14.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x