Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Margaritese ancora a segno: si cala il poker sul San Rocco

I ragazzi di mister Mondino continuano la scalata alla ricerca dei play-off

Margaritese ancora a segno: si cala il poker sul San Rocco

Maina, tra i migliori in campo per la Margaritese

Per il terzo weekend di fila la Margaritese non può che festeggiare, come commenta anche mister Mondino a fine partita: «Vincere aiuta a vincere: nove punti in tre partite sono un bel mattoncino per conquistarci i play-off».

I ragazzi di Margarita non si fanno intimorire dal campo reso pesante dalla pioggia e nonostante il risultato finale giocano una partita combattuta contro un San Rocco ben trincerato con una difesa che mette in difficoltà i padroni di casa. Fin dai primi minuti la Margaritese cerca il vantaggio, ma le occasioni vanno sprecate. Rateo è il primo a provarci, mandando tutto in fumo per ben due volte. Lo seguiranno Tamburrano e Lleshi, protagonisti di un pasticcio in area praticamente a tu per tu col portiere.

La Margaritese riesce a trovare il vantaggio sul finire del primo tempo con un tiro di Tallone dal limite dell'area che va ad insaccarsi sotto l'angolino, imparabile per il portiere del San Rocco.

L'1 a 0 non placa la fame di vittoria dei padroni di casa che nemmeno tre minuti più tardi sono nuovamente davanti alla porta avversaria. Bonelli, trovandosi a tu per tu col portiere ospite, offre il pallone con un colpo di tacco impensabile al compagno di squadra Rateo che firma il raddoppio.

Durante l'intervallo i ragazzi di mister Mondino non perdono la grinta e dopo appena cinque minuti dall'inizio del secondo tempo Formento da fuori area fa partire il missile che si infila in porta sotto la traversa, segnando la tripletta che rende il vantaggio incolmabile per il San Pedro.

La ciliegina del poker arriva sulla torta della Margaritese nella mischia in area che segue un calcio d'angolo, dove Tomatis appoggia in porta il pallone.

La partita sembrerebbe ormai in mano ai padroni di casa che continuano a spingere sulla metà campo avversaria, ma a mezz'ora dalla fine Gallo L. deve abbandonare il campo a causa del cartellino rosso per fallo da ultimo uomo che lascia la Margaritese in dieci. Il vantaggio numerico permette al San Rocco di guadagnare terreno e andare ad insidiare l'area avversaria, ma solo sul finale Chiapello riuscirà a firmare il gol della bandiera.

MARGARITESE 4

SAN ROCCO BERNEZZO 1

Margaritese: Gallo A., Fantini, Tomatis, Hajiz, Formento, Tallone, Maina, Bonelli, Rateo, Lleshi. (Masucco, Borello, Turco, Gasco, Gallo L., Quaranta, Dutto, Shehu) All. Mondino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x