Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Da Cervinia un messaggio chiaro, l'accademia monregalese dello snowboard c'è!

Sofia Raviola è una certezza, tripletta targata Snow Academy negli Aspiranti

Da Cervinia un messaggio chiaro, l'accademia monregalese dello snowboard grande protagonista

Sofia Raviola (a sinistra) al secondo posto

È stato un weekend da incorniciare per la Snow Academy Prato Nevoso, grande protagonista della tappa di Coppa Italia Snowboard Park & Pipe andata in scena sabato 7 e domenica 8 febbraio allo SnowPark di Cervinia.

La gara di Slopestyle del sabato parla chiarissimo: tripletta tutta monregalese nella categoria Aspiranti. A vincere è Jacopo Sonderskov Nielsen, davanti ai compagni di squadra Lorenzo Scafidi e Leone Pernigotti. E il copione si ripete anche domenica nel Big Air, ma con ordine diverso: Lorenzo Scafidi sale sul gradino più alto, seguito da Jacopo Sonderskov Nielsen e ancora Leone Pernigotti. Tre nomi, una sola firma.

Sofia Raviola, certezza sul podio e simbolo di continuità

Tra le Aspiranti femminili, Sofia Raviola conferma il suo ruolo di specialista del settore. Per lei arriva un secondo posto nello Slopestyle e secondo posto anche nel Big Air, sempre alle spalle di Alice Angeli, in un confronto che si rinnova e si consolida gara dopo gara. Al suo fianco, ottimi segnali anche da Ayu Garberoglio, quarta nello Slopestyle e quinta nel Big Air.

Tra gli Allievi maschili, buona prova di Kevin Lombardo, ottavo nello Slopestyle, mentre nel Big Air Johan Sonderskov Nielsen chiude al quinto posto, mostrando margini di crescita interessanti in una categoria molto competitiva. Da segnalare la doppia vittoria in entrambe le specialità del genovese Malam Orrù, ex Prato Nevoso e ora alla Visual Snowboarding.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x