Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La Margaritese ci mette il musetto: Beinette sconfitto 0-1

Un altro tassello verso i play off per Mondino e i suoi

La Margaritese ci mette il musetto: Beinette sconfitto 0-1

Dopo la travolgente vittoria sul Valle Stura della scorsa giornata, nell'anticipo del venerdì sera i ragazzi di Margarita si trovano a difendere il secondo posto sul campo del Beinette. La gara non si pronosticava delle più impegnative, viste le rispettive posizioni in classifica, ma il terreno di gioco pesante e i padroni di casa che fanno della difesa il loro punto di forza mettono i bastoni tra le ruote agli ospiti.

Fin da subito si nota però che le redini del gioco le ha in mano la Margaritese che si presenta sotto la porta avversaria a più riprese. Shehu è il primo a cercare il vantaggio di testa su cross, ma colpisce male il pallone mandandolo fuori dai pali. Rateo a raccogliere il testimone su un'imbucata finendo per calciare sul portiere. Sul finale del primo tempo è Borello ad arrivarci più vicino, ma quando la palla ormai sembra in rete il portiere di casa Costin compie il miracolo della partita rimandando il vantaggio ospite alla ripresa.

Tornati in campo dagli spogliatoio i ragazzi di mister Mondino continuano a spadroneggiare sul campo del Beinette, ma i padroni di casa si trincerano in difesa concedendo poco spazio ai margaritesi e rischiando quasi nulla. Solo verso la mezzora arriva forse l'unica vera occasione per il Beinette di trovare il gol. Cisse parte lanciato in solitaria verso i pali difesi da Sciandra, ma questa volta a compiere il miracolo è Coppola ad intercettare l'attaccante avversario e neutralizzarlo fuori dall'area.

Da qua parte l'assalto della Margaritese capeggiato da Borello che però viene atterrato in area. L'arbitro fischia il rigore a favore degli ospiti e a presentarsi al dischetto è Lleshi che lo trasforma con un tiro imparabile per Costin. Trovato il vantaggio si vorrebbe allungare le distanze, ma nell'ultimo quarto d'ora di gioco per entrambe le squadre non si presentano più occasioni e la partita si chiude con la vittoria di misura della Margaritese. Un importante "corto muso", come festeggiano i ragazzi di mister Mondino sulle pagine social, che fa percorrere un altro miglio sulla strada ancora lunga per i play off.

Margaritese: Sciandra, Gasco (45' Fantini), Tomatis, Formento, Coppola, Maina, Shehu (63' Bonelli), Tallone (60' Hajiz), Rateo (55' Lleshi), Tamburrano (55' Qobaiche), Borello. (Gallo, Quaranta, Dutto, Comino). All. Mondino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x